Green pass, in arrivo nuovo decreto: dove esibirlo. Multa da 400 euro per chi non lo possiede

Teleclubitalia.it INTERNO

Ma i gestori dei locali sono tenuti a verificare se i propri clienti siano in possesso del green pass

Ma cosa succede a chi non possiede il green pass?

Green pass, in arrivo nuovo decreto: dove esibirlo.

L’obbligo di green pass sarà quasi sicuramente introdotto per il personale scolastico, in vista della ripresa dell’anno scolastico a settembre, secondo le ultime raccomandazioni che il Cts ha fatto al ministero dell’Istruzione. (Teleclubitalia.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Che senso può avere una quarantena imposta ad un soggetto con vaccinazione completa solo perché venuto a contatto con un contagiato?". si chiede Zaia auspicando un modello già attuato in Svizzera dove chi è immunizzato non è soggetto ai vincoli (Today.it)

A metà agosto, o forse già da fine luglio, scatteranno le prime zone gialle, dove torneranno le mascherine all'aperto obbligatorie e altre restrizioni Scritto da (redazioneip), sabato 17 luglio 2021 10:55:05. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Le sanzioni previste per i trasgressori che non rispetteranno i nuovi obblighi saranno salatissime: si va dai 400 euro di multa per i clienti sprovvisti del Green pass, alla chiusura di 5 giorni dei locali che non vigileranno sulla propria clientela. (Livesicilia.it)

Infine, lo stato di emergenza sarà prolungato fino alla fine dell’anno e non solo fino a settembre, per gestire meglio la ripresa della scuola I controlli spetteranno alle forze dell’ordine, ma la verifica del Green Pass toccherà, per forza di cose, ai gestori dei locali. (isnews)

Cinque giorni di chiusura per i gestori e 400 euro per i clienti sprovvisti di certificazione verde, ridotti a 260 se la contravvenzione viene pagata entro il quinto giorno. Foggia, 17/07/2021 – Per entrare in tutti i luoghi pubblici a rischio assembramento bisognerà avere il green pass, altrimenti scatteranno le multe. (StatoQuotidiano.it)

400 euro di multa per tutte le persone che entreranno in luoghi pubblici a rischio assembramento senza green pass, fino a cinque giorni di chiusura per i gestori che ne consentiranno l’accesso ai propri locali. (tviweb)