Giustizia, il deputato di Calenda vuole un bavaglio ancora più stretto per i magistrati: no di Pd e M5s

Giustizia, il deputato di Calenda vuole un bavaglio ancora più stretto per i magistrati: no di Pd e M5s
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il deputato di Azione si è presentato in commissione con una bozza di parere positivo, ma solo a certe concidzioni.

Il presidente della commissione, Mario Perantoni, ha però fatto notare come stesse per cominciare l’Aula: ha quindi rinviato il voto in commissione di una settimana.

I tentativi di stretta al bavaglio per i magistrati sono solo rinviati

Una proposta di parere che ha spaccato la maggioranza all’interno della commissione Giustizia. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Calenda è convinto che in Italia ci sia bisogno di "una destra che sia europeista senza sconfinare in ambiti che non appartengono alla destra moderna e europea" Dice le stesse cose, un po' populista, un po' antipolitica", cose "che non hanno niente a che fare con il risolvere i problemi della città o gestire una capitale europea". (Adnkronos)

Il voto di Roma ha una valenza politica che va ben oltre la dimensione amministrativa. In questa chiave, può essere il laboratorio di un’alleanza attorno all’”agenda Draghi”? (Il Riformista)

«Abbiamo puntato tutto sulle periferie e lì torneremo di nuovo venerdì» Poi il cambio di rotta e l’annuncio di Campo de’ Fiori «Dal colloquio avuto con la sindaca Raggi ho apprezzato tantissimo il lavoro che ha svolto sul fascicolo dell’Expo 2030. (Corriere Roma)

Intervista a Emma Fattorini: “Calenda piace perché c’è voglia di una politica che sa decidere”

Sulla proposta di scioglimento di Forza Nuova e delle varie formazioni vicine al fascismo, Calenda ha osservato: "Vale la pena sciogliere queste formazioni se commettono atti di natura eversiva, come quello che è accaduto sabato. (Adnkronos)

Questo è un passaggio delicatissimo, bisogna riacquistare il senso delle parole, si rischia di far diventare questo paese una polveriera, tutti dobbiamo usare estrema attenzione". Su Azione: “Puntiamo a portare metodo Roma a livello nazionale”. (Sky Tg24 )

Calenda a Fanpage.it: “Pd attento ad alleanza con 5 Stelle, Raggi spaccherà Movimento” “Tra Gualtieri e Michetti non c’è paragone: di Gualtieri ho stima, Michetti dice cose assurde. Il Movimento 5 Stelle è in una crisi profondissima e a mio avviso si spaccherà, tra l’area di Conte, Di Maio e l’area di Di Battista, Raggi e Grillo. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr