Giustizia, il deputato di Calenda vuole un bavaglio ancora più stretto per i magistrati: no di Pd e M5s

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il deputato di Azione si è presentato in commissione con una bozza di parere positivo, ma solo a certe concidzioni.

Il presidente della commissione, Mario Perantoni, ha però fatto notare come stesse per cominciare l’Aula: ha quindi rinviato il voto in commissione di una settimana.

I tentativi di stretta al bavaglio per i magistrati sono solo rinviati

Una proposta di parere che ha spaccato la maggioranza all’interno della commissione Giustizia. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma, prima ancora di qualcosa relativa alle alleanze del suo governo vedo una sorta di “cambiamento antropologico” dei cittadini e dell’elettorato. Il voto di Roma ha una valenza politica che va ben oltre la dimensione amministrativa. (Il Riformista)

Le forze politiche non riescono ad accordarsi sul fatto che quello che è accaduto alla Cgil è gravissimo. Su Azione: “Puntiamo a portare metodo Roma a livello nazionale”. "Puntiamo a portare il metodo" usato a Roma "a livello nazionale con serietà e idealismo" (Sky Tg24 )

Il Movimento 5 Stelle è in una crisi profondissima e a mio avviso si spaccherà, tra l’area di Conte, Di Maio e l’area di Di Battista, Raggi e Grillo. Pd e 5 Stelle sembrano intenzionati ad andare avanti con questa alleanza. (Fanpage.it)

«Abbiamo puntato tutto sulle periferie e lì torneremo di nuovo venerdì» Poi il cambio di rotta e l’annuncio di Campo de’ Fiori «Dal colloquio avuto con la sindaca Raggi ho apprezzato tantissimo il lavoro che ha svolto sul fascicolo dell’Expo 2030. (Corriere Roma)

Non sto dicendo che il M5S debba fare lo stesso, perché gli elettori non sono pacchi postali. Sono molto contento delle parole di Conte e lo ringrazio molto" (RomaToday)

Le parole del leader di Azione sulla manifestazione di sabato dopo l'attacco alla Cgil durante il corteo No Green pass di Roma. Dopo l'attacco alla Cgil, gli scontri al corteo No Green pass e Forza Nuova a Roma, "parteciperò alla manifestazione" di sabato, "penso che dovrebbe essere una manifestazione di tutti. (Adnkronos)