Battlefield 2042 a pochi giorni dal lancio perde il chief designer Fawzi Mesmar che lascia DICE

Eurogamer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Il suo addio allo studio svedese arriva pochi giorni dopo la prima di Battlefield 2042, accolta con giudizi contrastanti dalla critica, anche se con quasi il doppio di giocatori rispetto a Battlefield V alla sua uscita.

Tuttavia, Fawzi Mesmar lascia DICE con il lavoro svolto, anche se non si sa quale sarà il suo destino e, soprattutto per la squadra, chi sarà la persona che lo sostituirà come capo del design

Secondo le informazioni, Mesmar si è rivolto direttamente a tutti i suoi colleghi tramite un'e-mail interna in cui afferma esplicitamente di aver accettato un'offerta "che non poteva rifiutare". (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Avete letto la nostra recensione di Battlefield 2042? "Le scoreboard a fine match, server browser e funzioni come la chat vocale sono degli argomenti importanti per noi. (Multiplayer.it)

Gli sviluppatori promettono di migliorare il titolo e correggere i tanti bug che hanno afflitto il lancio in questi giorni. DICE ha poi dichiarato che intende pubblicare a inizio dicembre l’Update #3, che rappresenterà l'”aggiornamento più grande pubblicato finora” per Battlefield 2042. (mmo.it)

Avete già letto anche che gli utenti più creativi di Battlefield 2042 hanno voluto ricreare Squid Game nel gioco? Le vacanze stanno arrivando, e con loro hanno fatto capolino anche tutta una serie di giochi più o meno meritevoli di attenzione: tar questi, anche Battlefield 2042, Far Cry 6 e la trilogia rimasterizzata di GTA. (Spaziogames.it)

Un giocatore di Battlefield 2042 ha sfruttato la versatilità e gli strumenti messi a disposizione da Portal per realizzare un modalità battle royale particolarmente ben riuscita, con tanto di lobby pre-game, loot casuale e molto altro ancora. (Multiplayer.it)

Sommata alle altre mancanze del gioco, però, questa è un'assenza che pesa non poco. Una novità interessante è che il comandante di ciascuna squadra di quattro giocatori può anche richiamare un veicolo ogni tot minuti, concesso gentilmente dagli alleati che glielo calano dal cielo. (MondoXbox)

Sicuramente, l'open beta ha dato una mano a far crescere queste cifre, ma stiamo comunque parlando di un titolo valido e che comincia a consolidarsi I nuovi dati riferiti da DICE, suggeriscono infatti che il "more of the same" del franchise, conta già milioni di giocatori, doppiando addirittura al lancio, quelli di Battlefield V. (Eurogamer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr