Made in Italy: Ronzulli, 'sintesi nostra storia e cultura'

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il made in Italy non è soltanto un marchio: è la sintesi della nostra storia, della nostra cultura e della nostra capacità di innovare nel rispetto delle tradizioni. È il motore silenzioso della nostra economia. Un patrimonio che genera lavoro, valore e futuro. Oggi celebriamo l’ingegno dei nostri artigiani, la visione dei nostri imprenditori, la maestria dei nostri designer, la qualità dei nostri prodotti". (Civonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
Organizzato dalla Casa del Made in Italy in collaborazione con la Casa delle Tecnologie Emergenti PRISMA Prato e il Centro di competenza Artes 4.0, e con il patrocinio della Regione Toscana, l’evento rientra fra i tanti promossi dal MIMIT nell’ambito della Giornata Nazionale del Made in Italy. (Toscana Notizie)
Sostegno pubblico alle imprese del manifatturiero, non a pioggia ma bensì su assett strategici fondamentali quali innovazione tecnologica, sostenibilità, efficienza energetica e rafforzamento della filiera. (Notizie di Prato)
Genova. In occasione della Giornata del Made in Italy, istituita il 15 aprile nell'anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, le vie del centro storico di Genova si sono trasformate in un laboratorio a cielo aperto. (Genova24)

Il Made in Italy è molto più di un marchio: è ciò che ci distingue nel mondo, grazie alla forza delle nostre imprese, dei nostri artigiani, dei nostri territori. Sono orgoglioso di aver contribuito direttamente a questa legge insieme all'onorevole Ilaria Cavo, attraverso due emendamenti che rafforzano il legame tra identità locale e sviluppo". (La Stampa)
Francesco Battistoni, Segretario di Presidenza e Vicepresidente della Commissione Ambiente, in occasione dell'evento “Il Valore dello stile italiano tra cultura del buon vivere e alimentazione” è stato intervistato da Il Giornale d'Italia. (Il Giornale d'Italia)
Questa giornata nasce per riconoscere e celebrare il talento, la visione e la tenacia di milioni di imprese e lavoratori italiani. “Questo evento fa parte delle oltre 600 iniziative organizzate in Italia e in più di 30 Paesi nel mondo per la Giornata nazionale del Made in Italy. (il Giornale)