Apertura in ribasso per le borse europee. Deludono cifre bilancia commerciale Cina

Rai News ECONOMIA

In lieve rosso anche Parigi e Francoforte, Londra in parità.

Nettamente al di sotto delle attese le cifre della bilancia commerciale: il surplus arriva appena sopra i 45,5 miliardi di dollari, mentre gli analisti prevedevano arrivasse a superare i 50.

Mentre ripiega leggermente il prezzo del petrolio: il Brent è a quota 71,30 dollari al barile, dopo aver sfiorato i 72 alla fine della scorsa settimana

Mercati Apertura in ribasso per le borse europee. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Top storici anche per Amplifon (+1,48% a 39,80 euro), CNH Industrial (+1,6% a 14,82 euro) e Moncler (+1,61% a 59,28 euro). Infine, Campari con il +1,78% di oggi si porta a ridosso degli 11 euro (top intraday a 10,97 euro) (Finanzaonline.com)

Sul mercato valutario, euro/dollaro ancorato a 1,2150 dopo aver fallito il ritorno a 1,22 venerdi' a valle dei dati Usa deludenti sul mercato del lavoro di maggio Fuori dal Ftse Mib, balzo del 12% per Saras premiata da una valutazione di Bank of America. (Il Sole 24 ORE)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Da inizio anno a Piazza Affari sono state lanciate 7 Opa, Offerte pubbliche di acquisto In Piazza Affari continua la stagione della caccia. Risultato: da inizio anno il titolo guadagna oltre il 64%. (Corriere della Sera)

A sostenere Piazza Affari Unicredit +3,34%, seguita da Pirelli +2,27% e Cnh +2% mentre cede Saipem, -0,97%. Positive le borse europee. Condividi. di Sabrina Manfroi Wall Street apre debole e contrastata, in attesa dei dati sull'inflazione. (Rai News)

Tra i riscontri macro attesi in giornata c'è la produzione industriale spagnola e l'indice Sentix sulla fiducia degli investitori. Un test cruciale anche per l'euro che stamattina si muove in area 1,2147 (Yahoo Finanza)