Elezioni a Siena, segnali a Italia Viva: Letta chiama il console di Renzi

La Repubblica Firenze.it INTERNO

«Se fossi Enrico Letta a Siena chiamerei Scaramelli», ammonisce da qualche giorno Matteo Renzi.

Non è uno “stai sereno”, ma poco ci manca.

E il segretario del Pd, che dopo lunga riflessione ha accettato di candidarsi alle suppletive della Camera nel collegio di Siena e oggi è atteso a Montalcino per il debutto della campagna, quella telefonata al capo senese di Italia Viva Stefano Scaramelli l’ha pure già fatta

(La Repubblica Firenze.it)

Su altre testate

MATTEO RENZI. I politici e il vaccino. Nel corso della sua intervista Matteo Renzi ha parlato anche della discussione legata ai politici che ancora non si sarebbero vaccinati o che comunque non avrebbero dato testimonianza dell’avvenuta vaccinazione contro il Covid Se dobbiamo tornare in zona Rossa ci vadano i no vax”. (News Mondo)

Il Green Pass è l’unico strumento se non vogliamo introdurre l’obbligatorietà dei vaccini“ Non si è fatta attendere la risposta di Matteo Renzi, ospite questa mattina a Rai News 24. (Yeslife)

Io dico: fidiamoci dei numeri, non di quello che dice Salvini“ Dobbiamo giocare la carta della franchezza: nelle prossime settimane cresceranno i contagi, perchè la variante Delta è molto contagiosa. (MeteoWeb)

"L’Italia con Draghi ha fatto un po' come Donnarumma con i rigori. 19 luglio 2021 a. a. a. Matteo Renzi è intervenuto a Rainews24 e ha paragonato, tra le altre cose, il premier Draghi al portiere della Nazionale, Donnarumma. (Corriere dell'Umbria)

Da sempre ho fatto una battaglia contro i No Vax.”E così, ospite di RaiNews, agli italiani chiede di fidarsi dei numeri, che dicono che con i vaccinati anche se i casi salgono a 50 mila come nel Regno Unito, i morti poi sono solo 50: “Fidiamoci dei numeri, non di Salvini”. (Sputnik Italia)

Sulla vicenda Rai non siamo stati minimamente coinvolti né considerati da Pd, Cinque stelle, Lega e Forza Italia. Dopodiché il modello della legge di riforma della governance Rai, che ho voluto io, prevedeva che il Parlamento nominasse quattro membri del Cda, due di opposizione e due di maggioranza. (Informa)