Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 30 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 30 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 ESTERI

Missili e droni sono stati lanciati sull'Ucraina dalle forze armate russe nella notte. Come riferisce l'agenzia Unian l'allerta aerea è scattata in quasi tutte le regioni. Inoltre è segnalata anche l'attività dell'aviazione tattica russa in direzione sud-est. Molti droni sono stati avvistati nei pressi della capitale Kiev, dove la difesa antiaerea è al lavoro e i residenti della città sono invitati a rimanere nei rifugi. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

È lo stesso presidente ucraina a confermarlo: “La situazione sulle prime linee è molto difficile“. Ne è consapevole anche il nuovo Segretario della Nato, Mark Rutte che – nella sua prima conferenza stampa al quartier generale dell’Alleanza atlantica – ha fatto presente che “la situazione attuale” in Ucraina “chiaramente non è facile“, ribadendo comunque che Kiev “resta una priorità” per la Nato. (Il Fatto Quotidiano)

Le forze armate ucraine hanno rivendicato di aver abbattuto 29 dei 32 droni lanciati nella notte dall'esercito russo. (Adnkronos)

Cadaveri sulla strada. Le autorità locali: "I residenti stavano facendo la spesa" (LAPRESSE)

Guerra in Ucraina, la Russia bombarda il mercato di Kherson: almeno sei morti e sei feriti

I motivi? Due, e li spiega lui stesso. "Avere qui Bronny con me: non voglio darlo per scontato. La definirei gioia pura: avere la chance di poter venire al lavoro insieme a tuo figlio e vedere da vicino la sua crescita. (Diretta)

01:09 Detriti, vetri rotti e corpi erano sparsi per il mercato nella citta' di Kherson, situata sulla riva occidentale del fiume Dnipro, una linea del fronte tra le forze russe a est e quelle ucraine a ovest. (Il Mattino di Padova)

Un attacco russo ha colpito martedì vicino a un mercato e a una fermata dei mezzi pubblici nel centro di Kherson, città nel sud dell'Ucraina. Almeno sei persone sono state uccise e sei sono rimaste ferite. (Euronews Italiano)