Bosch, al Circolo Polare Artico testato nuovo sistema frenata idraulica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO (ITALPRESS) – Sei giorni, oltre 3.300 chilometri e differenti zone climatiche, raggiungendo il Circolo Polare Artico: durante un insolito test drive, un team di sviluppo Bosch ha testato con successo il nuovo sistema di frenata idraulica brake-by-wire di Bosch per la prima volta su strade pubbliche. Questa soluzione elimina completamente il collegamento meccanico tra il pedale del freno e il sistema frenante. (Quotidiano del Sud)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questo test ha segnato la prima prova su strade pubbliche del sistema, progettato per sostituire completamente il collegamento meccanico tra il pedale del freno e l’impianto frenante. Bosch ha recentemente completato con successo un test su lunga distanza per il suo innovativo sistema di frenata idraulica brake-by-wire. (Autoappassionati.it)
Nel corso di un test drive particolare, della durata di sei giorni, un team di sviluppo Bosch ha percorso oltre 3.300 chilometri, attraversando differenti zone climatiche, per raggiungere il Circolo Polare Artico al fine di testare su strada pubbliche, per la prima volta, il nuovo sistema di frenata idraulica brake-by-wire con due attuatori idraulici del freno indipendenti: un attuatore del freno by-wire e un ESP, che sarà lanciato sul mercato in autunno. (Il Messaggero - Motori)
L’intesa sottolinea l’importanza della divisione Chassis Solutions di ZF, orientata a creare valore con soluzioni by-wire. ZF diviene il punto di riferimento per i componenti telaio in ogni regione. (QN Motori)
SETTORE: Tecnici e Periti SEDE DI LAVORO: Terni (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Questo sistema elimina il collegamento meccanico tra il pedale del freno e l’impianto frenante, sostituendolo con un’interfaccia elettronica che trasmette il comando di frenata esclusivamente tramite segnali elettrici, grazie a linee di segnale ridondanti. (HDmotori)
Questo sistema avanzato rappresenta un passo fondamentale verso l’evoluzione del veicolo “software-defined”, offrendo una combinazione di flessibilità, sicurezza e sostenibilità per i veicoli di nuova generazione. (SicurAUTO.it)