Loizzo (Lega): “Necessario rivedere professioni sanitarie”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Loizzo (Lega): “Necessario rivedere professioni sanitarie” 10 APR Riproduzione riservata “Per la Lega è prioritario valorizzare tutti gli operatori sanitari e lavorare fin da subito ad una revisione del sistema delle professioni sanitarie, alla luce della carenza di diversi profili, del cambiamento che negli anni ha interessato ruoli e funzioni del personale sanitario e delle dimissioni volontarie, purtroppo, in aumento. (Quotidiano Sanità)
La notizia riportata su altre testate
Per rispondere a queste criticità, la Commissione Affari Sociali ha promosso un’indagine conoscitiva che ha posto le basi per una riforma complessiva delle professioni sanitarie, mirata a costruire un sistema più efficiente, inclusivo e in grado di attrarre nuovi talenti. (AssoCareNews.it)
Maria Luisa Asta di (Infermieristicamente)
Riordino professioni sanitarie. Cgil e Fp Cgil: “Basta propaganda, servono risposte concrete” “Non possiamo che esprimere una profonda preoccupazione per l’ennesima occasione mancata. Ancora una volta abbiamo assistito a un’operazione di facciata, più attenta a costruire una narrazione ottimistica che a offrire soluzioni reali”. (Quotidiano Sanità)
(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa pubblicata nel sito https://www.cgil.it/ufficio-stampa) Martedì 15 aprile 2025 (agenziagiornalisticaopinione.it)
Riordino professioni sanitarie. Roi: “Si concluda l’iter legislativo per l’osteopatia” (Quotidiano Sanità)
Indagine e analisi approfondita sulla crisi del Servizio Sanitario Nazionale e sulle proposte riformatrici per il futuro (Nurse Times)