Assegno di accompagnamento fino a 938,35 euro al mese: ecco in quali casi

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Ottenere fino a 938,35 euro al mese di indennità di accompagnamento è possibile.

Per il 2021 l’importo dell’assegno è pari a 522,10 euro al mese per 12 mesi.

A tal fine è bene sapere che è possibile accedere a tale sussidio a prescindere dal proprio reddito e dall’età anagrafica.

LEGGI ANCHE > > > Assegno da 460 euro al mese per chi ha pochi contributi: ecco in quali casi. LEGGI ANCHE > > > Figli a carico, arriva l’assegno da 2000 euro: chi ne ha diritto. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Non pretendiamo la proroga della quota 100 anche se ci piacerebbe. I possibili interventi vanno dall'indicizzazione delle pensioni al nodo dei coefficienti di trasformazione da aggiornare, dalle nuove flessibilità in uscita sostenibili all'introduzione di opzioni di part-time e part-pension. (Teleborsa)

Francesco, parlando della quota 41, suggerisce una modifica: “Buongiorno! Pensioni 2021, 40 anni di contributi sono sufficienti. Pietro: “C’e’ poco da dire, 40 anni di versamenti devono bastare per andare in pensione senza alcuna penalizzazione. (Pensioni Per Tutti)

Pensioni: con Mario Draghi al Governo potrebbe esserci l’approvazione di una sorta di Testo Unico che andrà a raccogliere tutte le misure più urgenti. Testo Unico delle pensioni: gli altri temi. Il Testo Unico dovrà affrontare anche il tema dei coefficienti di trasformazione, i quali dovranno essere più favorevoli rispetto ad oggi (Money.it)

La riforma sperimentale introdotta dal primo governo Conte, infatti, terminerà a dicembre 2021 ed è noto già da tempo che il governo non avrebbe riconfermato quota 100. Una delle riforme a cui sarà chiamato il governo Draghi è quella delle pensioni: terminata la sperimentazione di Quota 100, cosa ci sarà? (ViaggiNews.com)

Già dai primi mesi del 2020, all'inizio dell'emergenza Coronavirus, INPS e Poste Italiane avevano predisposto questa modalità di ritiro per evitare pericolosi assembramenti di soggetti fragili agli sportelli postali. (Fanpage.it)

Infine, serve anche in questo caso aver maturato almeno 5 anni di permanenza nel fondo pensione In alternativa, si può accedere alla RITA con 5 anni di anticipo rispetto alla pensione di vecchiaia (ricordiamo il criterio fissato a 67 anni). (Notizieora.it)