Super green pass e nuove regole. Via libera dal Consiglio dei ministri

Super green pass e nuove regole. Via libera dal Consiglio dei ministri
Avvenire.it INTERNO

Per gli under 12 non ci sarà obbligo di green pass, nemmeno quando arriverà i via libera alla vaccinazione per bambini e ragazzi tra i 5 e gli 11 anni

Per super green pass s'intende la certificazione verde ottenibile solo in caso di eseguita vaccinazione oppure di guarigione certificata da Covid-19.

Controlli: la stretta del super green pass ovviamente richiede un aumento dei controlli e della loro organizzazione saranno responsabili i prefetti e i comitati provinciali per l'ordine e la sicurezza. (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri giornali

Addio alle Regioni a colori e quindi alle zone gialle, arancioni e rosse: in vista, da parte del governo, una stretta sui no-vax sull'intero territorio italiano, senza distinzioni per aree di colore. (Leggo.it)

Resta da decidere se lo stop per le persone non immunizzate debba scattare in tutta l’Italia anche in zona bianca, oppure solo a partire dalla fascia di rischio gialla L’entrata in vigore dovrebbe avvenire già dalla prossima settimana. (Runner's World)

Come garantirli, soprattutto in luoghi quali i bar nei quali molti avventori consumano al volo un caffè o un cappuccino? Gli esperti sono unanimi nel definirli “carenti” già adesso, e con le nuove restrizioni saranno ancora più importanti (modenaindiretta.it)

Decreto Covid, Super Green Pass dalla zona Bianca. Vaccino obbligatorio per docenti e forze dell'ordine

Il “super” Green pass, valido solo per chi sia vaccinato o guarito dal Covid, dovrebbe entrare in vigore già dalla zona bianca. E’ in corso intanto la cabina di regia del governo sulle nuove regole. (Quotidiano di Sicilia)

A Strasburgo Berlusconi oggi va per accreditare la sua candidatura in sede europea? Non stupisce che gli italiani, stando ai sondaggi, al Quirinale vedano solo lui o Draghi, non si fidano di altri. (Corriere della Sera)

Niente palestra, niente piscina, niente cinema, niente teatro, niente museo e niente cena al ristorante, almeno al chiuso L’ipotesi emersa nel corso del confronto è quella di adottare il Super Green Pass già dalla Zona Bianca, assecondando quindi le richieste del fronte rigorista. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr