Bollette del gas: +13,7% a novembre. La spesa annua di una famiglia aumenta del 63,7%

Campanianotizie ECONOMIA

Torna a crescere la bolletta del gas ed è una stangata inaspettata dopo aver visto i prezzi in calo: i consumi di novembre si pagheranno il 13,7% in più dopo il calo del 12,9% per il metano utilizzato a ottobre, secondo le nuove tariffe decise ieri dall’Arera. Significa un +63,7% per la spesa gas per la famiglia tipo nell’anno scorrevole (tra il 1° dicembre 2021 e il 30 novembre 2022) che arriva a 1.740 euro rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente. (Campanianotizie)

Su altre testate

La conferma arriva direttamente da Arera, che ha diffuso i dati sui costi di novembre con il comunicato stampa del 2 dicembre. Nuovi aumenti sulla bolletta del gas a dicembre. (Money.it)

Dopo la boccata d’ossigeno dello scorso mese, la bolletta del gas per gli utenti ancora in tutela torna a salire: +13,7% per i consumi di novembre secondo l’ultimo aggiornamento dell’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente. (Il Sole 24 ORE)

La bolletta del gas cresce del +13,7% rispetto al mese scorso. ARERA ha aggiornato le tariffe del gas per i clienti sul mercato tutelato adottando il nuovo metodo di aggiornamento su base mensile introdotto a ottobre. (Valledaostaglocal.it)

Secondo le comunicazioni dell’Arera, che fissa i prezzi del cosiddetto mercato tutelato, dopo il calo del mese di ottobre (-12,9%), a novembre si registra una crescita del +13,7% rispetto ad ottobre. Torna a crescere la bolletta del gas per le famiglie che preferiscono il “servizio di maggior tutela”. (Wall Street Italia)

Per il mese di novembre il prezzo della materia prima gas per i clienti con contratti in condizioni di tutela, è quindi fissato in 91,2 euro al Megawattora. Lo comunica l’Arera. (La Provincia di Biella)

Il prezzo di luce e gas torna a crescere, dopo la tregua di ottobre. Anche a Bergamo, che si trova al 33esimo posto in Italia per inflazione. (Prima Bergamo)