Covid, ecco come cambia il sistema dei "colori" delle regioni

Irpinia TV INTERNO

Covid, nuovi criteri per i colori e le fasce di rischio alle Regioni.

Nello stesso giorno, potrebbe esserci anche il Consiglio dei ministri, che dovrebbe approvare il decreto che modifica ed estende il Green pass

Mandando quindi in soffitta il parametro dell’incidenza, oggi in vigore, che prevede il passaggio in zona gialla, con 50 casi ogni 100mila abitanti.

L’ipotesi – ci stanno lavorando Governo e Regioni – è il passaggio da zona bianca a zona gialla con oltre il 5% dei posti letto in terapia intensiva occupati e con i reparti ordinari oltre il 10%. (Irpinia TV)

Su altre testate

In Campania sono stati vaccinati con la seconda dose 2.556.631 cittadini Sarebbe questa l’ipotesi alla quale si sta lavorando per rivedere i parametri del monitoraggio con il quale vengono attribuite le fasce di colore alle regioni. (Giornale del Cilento)

In Campania sono stati vaccinati con la seconda dose 2.556.631 cittadini Intanto ieri è stata superata a livello nazionale la soglia del 50% di vaccinati over 12 in Italia. (SeiTV)

In totale le persone completamente vaccinate in Italia, ovvero che hanno completato il ciclo, sono 27.581.936, il 51,07 % della popolazione over 12 Lo spiega il sottosegretario alla Salute Costa: 'Dobbiamo dare importanza ai ricoverati e alle terapie intensive e non tanto ai contagiati'. (Nuovo Sud)

Le Regioni verso il cambio dei parametri per l'attribuzione delle fasce di rischio. Per il cambio di classificazione ipotizzate le soglie del 15% d’occupazione nelle terapie intensive e il 20% nelle degenze ordinarie, con la possibilità di introdurre elementi di flessibilità per le Regioni più piccole. (Olbia.it)

Le modifiche ai parametri per stabilire i colori delle Regioni potrebbero già arrivare questa settimana. Da trovare invece la quadra sulle soglie che faranno scattare le aree bianche, gialle, arancioni e rosse. (Virgilio Notizie)

Intanto la Francia registra 18mila nuovi casi nelle ultime 24 ore, il 150% in più nel giro di una settimana I governatori chiedono di introdurre l'obbligo di accesso con il green pass a discoteche e grandi eventi solo al fine di permettere, almeno nella fase attuale, la riapertura di queste attività ancora chiuse. (Notizie - MSN Italia)