Covid, ecco come cambia il sistema dei "colori" delle regioni

Covid, ecco come cambia il sistema dei colori delle regioni
Irpinia TV INTERNO

Covid, nuovi criteri per i colori e le fasce di rischio alle Regioni.

Nello stesso giorno, potrebbe esserci anche il Consiglio dei ministri, che dovrebbe approvare il decreto che modifica ed estende il Green pass

Mandando quindi in soffitta il parametro dell’incidenza, oggi in vigore, che prevede il passaggio in zona gialla, con 50 casi ogni 100mila abitanti.

L’ipotesi – ci stanno lavorando Governo e Regioni – è il passaggio da zona bianca a zona gialla con oltre il 5% dei posti letto in terapia intensiva occupati e con i reparti ordinari oltre il 10%. (Irpinia TV)

Su altre testate

Attese novità nei prossimi giorni riguardo il nuovo Decreto Covid e l'utilizzo del Green pass, misure che probabilmente entreranno in vigore dal 26 luglio Si profila inoltre l'ipotesi di una serie di Green Pass per agosto e uno per settembre, più restrittivo. (CityNow)

Le modifiche ai parametri per stabilire i colori delle Regioni potrebbero già arrivare questa settimana. Da trovare invece la quadra sulle soglie che faranno scattare le aree bianche, gialle, arancioni e rosse. (Virgilio Notizie)

Nel decreto verrà anche stabilito che il Green Pass verrà dato solo a vaccinazione conclusa e non con la sola prima dose Probabile la convergenza sulla proposta del sottosegretario Andrea Costa che prevede una gradualità nell’utilizzo del pass a seconda dell’andamento del virus nelle singole regioni. (SorrentoPress)

Coronavirus: il Presidente della Regione non ha dubbi “Il Green pass deve servire per non richiudere mai più il Paese"

L'obiettivo, superare l'attuale criterio che, per la zona bianca, si basa esclusivamente sull'incidenza settimanale dei casi "L'emergenza - prosegue l'assessore Nieddu - mostra uno scenario profondamente cambiato per il crescente numero dei vaccinati, che in Sardegna sfiora quasi il 50% per quanto riguarda le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. (BuongiornoAlghero.it)

E' la proposta che si apprende da ambienti della Conferenza delle Regioni che si è riunita anche sul tema del green pass. I governatori chiedono di introdurre l'obbligo di accesso con il green pass a discoteche e grandi eventi solo al fine di permettere, almeno nella fase attuale, la riapertura di queste attività ancora chiuse. (Notizie - MSN Italia)

È chiaro che, dove il Covid non circola il Green pass è uno strumento pressoché inutile. Il Green pass deve sostituire la chiusura delle attività economiche e sociali ed evitare il lockdown” (SanremoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr