Occhio ai voli: nuovo sciopero delle low cost Ryanair ed Easyjet

MalpensaNews.it ECONOMIA

La protesta è stata indetta per le condizioni di lavoro e gli stipendi: in particolare verte su turni di riposo “non rispettati dalle compagnie e il mancato pagamento degli straordinari”, si legge nella nota delle sigle sindacali Filt Cgil e Uiltrasporti, “visto, dopo lo sciopero dello scorso 8 giugno, il perdurare dell’impossibilità di avviare un confronto dedicato alle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante”. (MalpensaNews.it)

Su altre fonti

Crewlink, Ryanair, Air Malta. Sono assicurati i seguenti voli di collegamento con le isole con unica frequenza giornaliera con esclusione del traffico continentale:. RYR 04802 CIAMPINO (LIRA) CAGLIARI (LIEE). (BergamoNews.it)

“È vero che queste compagnie ci hanno permesso di volare a basso costo su molte destinazioni per anni, ma – paradossalmente – a quale prezzo? Domani 25 giugno i dipendenti delle compagnie aeree low cost Ryanair, EasyJet e Volotea hanno indetto un massiccio sciopero coordinato: si tratta del secondo episodio nel giro di pochi giorni visto che lo scorso mercoledì 8 giugno piloti e assistenti di volo degli stessi vettori avevano incrociato le braccia. (Quotidiano di Ragusa)

Ryanair: "Non prevediamo disagi in Italia" - La compagnia irlandese ha minimizzato i possibili impatti dello sciopero. Le compagnie non hanno ancora comunicato nulla su eventuali voli cancellati, ma sul sito dell’Ente nazionale per l’aviazione civile sono stati pubblicati gli elenchi di quelli garantiti. (Notizie - MSN Italia)

Lo sciopero del 25 giugno rientra in una mobilitazione coordinata a livello europeo, si asterranno dal lavoro anche i piloti e gli assistenti di volo basati in Spagna, Portogallo, Francia e Belgio. Previsioni meteo Italia – Sabato 25 giugno 2022. (Centro Meteo italiano)

Il confronto, a cura della Delegazione siciliana dell’Ordine nazionale dei biologi della provincia di Ragusa, del WWF, di Legambiente e dell’associazione Pescatori San Francesco, si è sviluppato lungo diversi temi inerenti all’ecologia e biologia marina. (Quotidiano di Ragusa)

Bisogna tenere presente che questo riguarda la situazione in Italia, ma lo sciopero è anche europeo» Si asterranno dal lavoro anche i piloti e gli assistenti di volo basati in Spagna (24, 25, 26, 30 giugno, 1 e 2 luglio), Portogallo (24, 25 e 26 giugno), Francia (25 e 26 giugno) e Belgio (24, 25 e 26 giugno) e si prospettano disagi sui collegamenti operati dal Gruppo Ryanair. (leggo.it)