No Green pass, in 200 alla fiaccolata diretta a Palazzo Santa Lucia

No Green pass, in 200 alla fiaccolata diretta a Palazzo Santa Lucia
NapoliToday INTERNO

"Vogliamo chiedere a De Luca cosa pensa del fatto che non ci siamo vaccinati", ha detto qualcuno all'esterno di Palazzo Santa Lucia, sede finale della "veglia funebre"

In testa al corteo, una sorta di "altarino funebre" della Costituzione: l'intera manifestazione - con fiaccole e incenso - è stata organizzata a simulare la "veglia in morte della democrazia".

La manifestazione, seguita da un consistente numero di agenti delle forze dell'ordine, si è sviluppata senza tensioni. (NapoliToday)

Ne parlano anche altre fonti

APPROFONDIMENTI IL DECRETO Green pass a Napoli, De Luca: «Nessun passo indietro,. Dal corteo sono partiti cori contro il presidente del Consiglio Mario Draghi e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (ilmattino.it)

Il corteo si è poi diretto verso la sede della Regione Campania. (LaPresse) Un centinaio di manifestanti ‘No green pass’ si sono riuniti in piazza della Vittoria a Napoli per dare vita al funerale della Costituzione italiana. (LaPresse)

Il reportage di Sara Giudice La manifestazione no-pass di sabato 9 ottobre, a Roma, è degenerata nella violenza e nell’assalto alla Cgil. (La7)

No Green Pass: manifestazioni vietate in centro a Roma

E c’è un cambio di programma: il corteo con ritrovo in piazza Cavour alle 10 è confermato, ma i no Green pass si fermeranno in piazza Tre Martiri senza entrare nell’‘imbuto’ di via IV Novembre. La manifestazione è organizzata dal Movimento 3V e dalle associazioni no vax. (il Resto del Carlino)

Oggi per il timore di iniziative estemporanee o scioperi selvaggi fuori dalle aziende, domani con la certezza che per la 13esima volta i No green pass scenderanno in piazza. Due giorni da bollino rosso. (Corriere Milano)

Spostata la manifestazione no green pass di venerdì 15 ottobre. La manifestazione di domani è stata promossa dalle cosiddette Sentinelle della Costituzione dell'avvocato Edoardo Polacco. No Green Pass: manifestazioni vietate in centro a Roma La linea di Prefettura e Viminale è chiara: nessuna manifestazione sarà autorizzata in centro, in prossimità di sedi istituzionali o di obiettivi considerati sensibili. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr