«Con noi il Sud si è rimesso in marcia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NAPOLI. Il Sud penalizzato dal Governo? Il Sud colpito dall’autonomia differenziata? Giorgia Meloni (nella foto) ribalta la narrazione della sinistra e respinge le accuse dati alla mano, rivendicando come, al contrario, il Mezzogiorno sia diventato «la locomotiva d’Italia». «INVESTIMENTI AL SUD AUMENTATI DEL 50%». È un intervento in cui rintuzza punto per punto tutte le accuse quello che la premier tiene in occasione della Fiera del Levante che si apre a Bari (ROMA on line)
La notizia riportata su altre testate
Anzi rischia di interrompere questo ciclo virtuoso», ha replicato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, secondo il quale «è necessario fermarsi» con il progetto Calderoli. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni non ha partecipato all’inaugurazione della 87esima Fiera del Levante ma ha inviato un videomessaggio parlando del Mezzogiorno come «locomotiva dell’Italia». (il manifesto)
Alcune reazioni fanno emergere il «pesante divario infrastrutturale, le enormi difficoltà nel trasporto delle persone» ancora presenti in Puglia e nel Mezzogiorno. Ma non solo. (quotidianodipuglia.it)
Marina Luzzi e Francesco Casula hanno intervistato Mimmo Mazza, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, sui numeri e le novità di questa 87esima edizione. Fiera del Levante. Partita l’87esima edizione (Studio 100)
Prima domenica da tutto esaurito per l’87esima edizione della Campionaria internazionale alla Fiera del Levante. (quotidianodipuglia.it)
È iniziata col botto l'87esima edizione della Campionaria Internazionale della Fiera del Levante, che fa meglio dei numeri registrati lo scorso anno: nel week-end, infatti, sono stati rilevati 60mila ingressi. (Tiscali Notizie)
Molto efficace, l'espressione utilizzata da Giorgia Meloni nel suo videomessaggio all'inaugurazione della fiera del Levante: "Quest'anno il Sud è stata la locomotiva dell'Italia". Ma non è certo la prima volta che un presidente del Consiglio approfitta della Campionaria per parlare di un Mezzogiorno mirabolante che trascina verso vette elevate la nazione. (La Repubblica)