Stato emergenza, proroga in arrivo: la possibile data

Stato emergenza, proroga in arrivo: la possibile data
QuiFinanza INTERNO

quella meno è che la curva dei contagi è, ormai da giorni, in lieve ma costante risalita .

Proroga stato emergenza, la possibile data. . Ciò che invece sembra certo è che dovrebbe arrivare la proroga dello stato di emergenza, attualmente in scadenza il prossimo 31 luglio, dovrebbe essere esteso almeno fino al 31 ottobre, quando cioè non solo la campagna vaccinale avrà dato gli sperati frutti ma anche gli effetti dell’estate si faranno vedere guardando alla curva dei contagi. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

«Credo che l’intendimento sia di prolungare lo stato di emergenza fino a fine ottobre. La decisione sarà presa in Cdm, probabilmente mercoledì o giovedì - ha aggiunto Costa- (Il Giornale di Vicenza)

Fino a quando sarà prorogato lo stato di emergenza. La data più probabile per la proroga, quindi, è quella del 31 ottobre L’ipotesi più probabile, quindi, è che lo stato di emergenza venga prorogato fino a fine ottobre, scartando le precedenti ipotesi: fine anno o fine gennaio 2022. (Fanpage.it)

Confronto Regioni-governo: si decide sui 'colori', green pass e stato d'emergenza

Covid, il governo verso la proroga dello stato di emergenza fino al 31 ottobre Di. “Credo che l’intendimento sia di prolungare lo stato di emergenza fino a fine ottobre. Può essere dichiarato anche in caso di gravi eventi all’estero nei quali la protezione civile italiana partecipa direttamente (Orizzonte Scuola)

Potrebbe essere mantenuto il rilascio dopo la prima dose, ma con un "pressing" a completare il ciclo entro breve tempo. Per quanto riguarda poi l'uso del green pass sul territorio nazionale, si fa notare, il tema non è se usarlo, ma come. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr