Sindrome dell'Avana: cos'è, sintomi e origini. Siamo nel mezzo di una guerra hi-tech?

Sindrome dell'Avana: cos'è, sintomi e origini. Siamo nel mezzo di una guerra hi-tech?
Più informazioni:
Money.it ESTERI

Sindrome dell’Avana: quali sono le origini e i sintomi. La sindrome dell’Avana è ancora poco conosciuta, tanto dal pubblico di massa quanto dagli esperti che cercano di comprendere i sintomi e la loro origine.

Sindrome dell’Avana o guerra hi-tech: chi sta attaccando e come?

Ogni volta che si presentano i sintomi della sindrome dell’Avana viene data la colpa a uno dei “nemici” degli Stati Uniti

La sindrome dell’Avana è conosciuta anche con il nome di malattia delle spie perché parte delle vittime erano agenti della CIA. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

I sospetti Usa ricadono, in base agli elementi iniziali, sulla Russia, infatti Antony Blinken ha detto sibillinamente che la questione della “Sindrome dell’Avana” è stata già sottoposta a Mosca. Per risolvere il mistero della “Sindrome dell’Avana” il presidente Joe Biden comunque ha creato una task force (Il Sussidiario.net)

Ritorna la misteriosa sindrome dell’Avana. Sindrome dell’Avana, cause e sintomi. Le cause della misteriosa sindrome dell’Avana non sono ancora note, ma pare sia connessa a radiazioni a microonde dirette. (Quotidiano di Sicilia)

Almeno uno degli interessati è stato evacuato dalla Svizzera in USA per trattamenti medici. Lo scrive il Wall Street Journal, citando fonti a conoscenza del dossier. (Corriere del Ticino)

Allarme neuro armi che pilotano il cervello

La sindrome dell’Avana è davvero una neuro-arma? La United States Intelligence Community, l’entità federativa dei servizi segreti americani, sospetta che la sindrome sia causata da armi a microonde. (Il Primato Nazionale)

Le ultime due vittime. Le ultime vittime, come racconta il Wall Street Journal, sono un dipendente dell’ambasciata di Parigi e tre del consolato di Ginevra. A Washington gli esperti militari stanno cercando di capirne di più sulla cosiddetta “Sindrome dell’Avana”. (Blitz quotidiano)

L’episodio più inquietante è stato registrato nel 2020 nel giardino della Casa Bianca, con gli stessi identici sintomi di tutti gli altri casi. Il presidente Biden avrebbe già creato una task force per risolvere il mistero degli attacchi (Lo Zoo di 105)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr