La famiglia di Seid Visin: «Il suicidio non c’entra con il razzismo. Non strumentalizzate quella lettera»

Open INTERNO

Quello di Seid era stato uno duro sfogo contro l’odio razzista, diventato insopportabile ovunque egli andasse.

Alla testata locale Telenuova il padre e la madre di Seid Visin, adottato dalla famiglia salernitana quando era un bambino, chiariscono l’equivoco diffusosi nelle ultime ore sulle motivazioni del gesto compiuto dal giovane.

La famiglia è arrivata a parlare di «strumentalizzazione delle parole di Seid». (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Fornito da La Repubblica I manifesti funebri per la morte di Seid Visin. NOCERA INFERIORE (Salerno) - Walter Visin esce di casa e resta sotto i portici, delimitati da una rete dove sono affissi a decine i manifesti funebri per la morte del figlio Seid. (Notizie - MSN Italia)

La lettera inoltre, letta durante i funerali, sarebbe di due anni fa. «Ovunque io vada, ovunque io sia, sento sulle mie spalle come un macigno il peso degli sguardi scettici, prevenuti, schifati e impauriti delle persone», scrive il ragazzo. (Famiglia Cristiana)

Queste le parole di Seid, una vita ancora da vivere, un ragazzo pieno di speranze, adottato da una coppia di Nocera Inferiore. È la triste storia di Seid Visin, giunto all’età di 7 anni nel nostro paese da Gondar, in Etiopia. (Focus on Africa)

Sono ore di profondo dolore a Nocera Inferiore a causa del suicidio del 20enne Seid Visin. È sempre stato amato e benvoluto, stamani la chiesa per i suoi funerali era gremita di giovani e famiglie”. (L'Occhio di Salerno)

Si è tolto la vita nella sua casa, a Nocera Inferiore, nel Salernitano. Il ventiduenne portiere e' infatti nato a Castellamare di Stabia, a una ventina di chilometri da Nocera Inferiore, dove abitava la famiglia che ha adottato Seid, proveniente dall'Etiopia, a 7 anni (Punto Agro News.it)

Il classe ’99 ha condiviso il convitto e, qualche volta, anche la camera con l’ormai defunto ragazzo. (Sportface.it)