Sci, super g bis a La Thuile: favorite e orari tv. Brignone può vince la Coppa del mondo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Thuile, 13 marzo 2025 – Un terzo posto che può far sorridere. Federica Brignone non è riuscita a vincere davanti al pubblico di casa nel primo super gigante della penultima tappa di Coppa del mondo a La Thuile, ma il piazzamento è stato utile per guadagnare un’altra manciata di punti su Lara Gut Behrami, quarta, portando la tigre di La Salle a un passo dalla sua seconda sfera di cristallo. Nella gara vinta da Emma Aicher su Sofia Goggia, Federica ha portato a 332 i punti di vantaggio sull’elvetica a cinque gare dalla fine, ma quelle realmente a disposizione di Gut Behrami sono solo quattro (non farà lo slalom di Sun Valley), compreso il super g bis di La Thuile in programma venerdì. (Quotidiano Sportivo)
Su altri giornali
Il maltempo ha rivoluzionato il programma delle gare di La Thuile, ultimo appuntamento della Coppa del Mondo femminile di sci alpino prima del trasferimento negli Usa per le finali di Sun Valley, e in qualche modo ha dato una mano a Federica Brignone nella corsa verso il suo secondo globo di cristallo: la discesa è stata cancellata definitivamente — mentre si proverà a mandare in scena i due superG —. (Corriere della Sera)
Con il terzo posto nel Supergigante di La Thuile l'azzurra ha allungato in graduatoria rispetto a Lara Gut Behrami, la diretta concorrente al successo finale, quarta dopo le prime venti concorrenti: il vantaggio è salito a 332 punti. (Tuttosport)
Numerosi anche i tifosi venuti dalla vicina Francia e Svizzera, qualcuno già qui nei giorni precedenti per sciare, mentre altri ancora sono venuti apposta per seguire le proprie beniamine. Questa mattina a La Thuile gli appassionati hanno incominciato fin dalle prime ore a riempire il parterre d’arrivo e le zone panoramiche lungo la pista 3-Franco Berthod. (AostaSera)

Sotto con il secondo super-g consecutivo sulle nevi valdostane, l’ottavo di questa Coppa del Mondo e penultimo di stagione, prima della gara finale di Sun Valley. (NEVEITALIA.IT)
Con la partenza abbassata, il tempo finale è di 57″89, solo 6 centesimi meglio di Sofia Goggia, che conquista il podio numero 61 della carriera, e precede Federica Brignone, staccata di 39 centesimi dalla Aicher. (Adnkronos)
Si va a concludere il tribolatissimo fine settimana di La Thuile (Valle d’Aosta) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2024-2025. Dopo rinvii, cancellazioni e lo stravolgimento completo del calendario di gare, oggi andremo a vivere la seconda prova veloce sulla pista denominata “3-Franco Berthod”. (OA Sport)