Omicidio Pierina Paganelli: nessuna traccia di Dna dell'unico indagato Louis Dassilva: «Certificata la sua estraneità ai fatti»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nessuna traccia biologica di Louis Dassilva: né sul corpo di Pierina Paganelli né sulla scena del crimine. È quanto emerge dai risultati della perizia genetica eseguita dal professor Emiliano Giardina, esperto incaricato dal gip Vinicio Cantarini del tribunale di Rimini col fine di determinare se le tracce isolate su trentaquattro reperti recuperati sulla scena del delitto di Pierina Paganelli fossero riconducibili al 35enne di nazionalità senegalese. (corrieredibologna.corriere.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La perizia genetica condotta sul corpo di Pierina Paganelli, 78enne trovata morta a Rimini il 3 ottobre 2023, ha escluso la presenza del Dna di Louis Dassilva, 35enne senegalese attualmente indagato per l’omicidio della donna e detenuto in carcere dal mese di luglio. (Nordest24.it)
Non ci sono tracce genetiche di Louis Dassilva sul corpo e sugli effetti personali di Pierina Paganelli e nemmeno sulla scena del crimine. La perizia, riportano nell’edizione di oggi Il Corriere Romagna e Il Resto del Carlino, è stata depositata il 30 dicembre e doveva stabilire se le tracce biologiche repertate fossero riconducibili all’indagato. (News Rimini)
È questo l’esito della perizia affidata dal Gip di Rimini al professore Emiliano Giardina e depositata lo scorso 30 dicembre. «Un risultato determinante – ha dichiarato al Corriere di Romagna l’avvocato di Dassilva, Riario Fabbri - che esclude il nostro assistito dalla scena del crimine oltre ogni ragionevole dubbio». (Corriere della Sera)
Come detto in apertura, il Dna di Louis Dassilva è assente e nel luogo dell’omicidio di Pierina Paganelli e sul corpo della vittima. Nessuna traccia del Dna di Louis Dassilva (Virgilio Notizie)
La perizia su oggetti e indumenti Pierina esclude la presenza di tracce biologiche riconducibili al 35enne senegalese, unico indagato per l'omicidio della pensionata di Rimini (Adnkronos)
La difesa di Louis Dassilva accoglie con comprensibile soddisfazione le conclusioni della perizia genetica sul caso di Pierina Paganelli , 78enne testimone di Geova uccisa a coltellate il 3 ottobre 2023 nel garage del condominio dove viveva, in via del Ciclamino a Rimini (Gazzetta del Sud)