Risiko: Bank of America al 10,6% di Commerzbank e Unicredit vicina all’8% di Generali

Risiko: Bank of America al 10,6% di Commerzbank e Unicredit vicina all’8% di Generali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Commerzbank ha comunicato che Bank of America avrebbe in mano oltre il 10% dell’istituto tra diritti di voto e derivati. Unicredit, in attesa di novità sulla scalata della banca tedesca, sarebbe vicina all’8% di Generali Mentre si attende la formazione del nuovo Governo tedesco per capire quale sarà il destino dell’operazione Unicredit-Commerzbank, dalla Germania arriva un’altra novità importante: la banca di Francoforte ha reso noto che, al 4 marzo, Bank of America deteneva una quota del 10,16% dell’istituto tra diritti di voto e derivati. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo indiscrezioni, la banca guidata da Andrea Orcel – che detiene ufficialmente il 5,2% del capitale – non avrebbe ancora preso una decisione sul proprio orientamento di voto. UniCredit in questo modo rafforzerebbe la propria posizione in vista dell’assemblea della compagnia assicurativa triestina, prevista per fine aprile. (Il Giornale d'Italia)

Stellantis Bank USA, il nuovo istituto in attesa di approvazione, si inserisce in una strategia più ampia per rafforzare la presenza del gruppo nel mercato statunitense, in un contesto politico sempre più favorevole che ha visto, il 20 gennaio, il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. (Il Giornale d'Italia)

Non mi ricordo più chi lo disse: “Non esiste l’Europa, esiste solo la Germania circondata da pavidi”. L’Opa di Unicredit su Commerzbank nasce anche da qui: se vuoi fare shopping tra Francoforte e Berlino, quale m… (la Repubblica)

UniCredit tra Banco Bpm, Generali e Commerzbank: la Bce apre a Orcel, ma Berlino frena? E la partita con Mediobanca e Caltagirone-Milleri (Delfin)…

Quando Friederich Merz assumerà il suo ruolo alla Cancelleria di Berlino, dovrà affrontare immediatamente due questioni finanziarie rilevanti che coinvolgono sia l’Italia che l’Europa: il tentativo di UniCredit di acquisire Commerzbank e l’interesse crescente di Mfe-Mediaset per l’acquisizione di ProSiebenSat. (ComplianceJournal.it)

La Bce è pronta a imprimere una svolta alla partita Unicredit- Commerzbank. Da giorni si rincorrono rumors su un imminente responso della Bce. (Milano Finanza)

Tutti dossier che, tra Francoforte, Berlino e Roma, potrebbero ridisegnare il sistema bancario europeo. Da un lato, la scalata a Commerzbank, che attende il via libera della Bce; dall’altro, la possibile svolta nella partita Generali, dove UniCredit detiene il 5,2%. (MOW)