AstraZeneca, Sileri: "L'Italia va avanti ma Ema chiarisca su eventuali limiti d'età"

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Individuata la fascia d’età con un rischio maggiore di trombosi, si mette un limite per la somministrazione o un’avvertenza che preveda un monitoraggio di chi viene vaccinato"

Bisogna andare avanti con la vaccinazione": lo ha ribadito il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri in un’intervista a La Stampa in cui ha ricordato che i casi di trombosi registrati in Italia hanno "numeri esigui rispetto alle dosi inoculate". (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Bisogna andare avanti con la vaccinazione”: lo ha ribadito il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri in un’intervista a La Stampa in cui ha ricordato che i casi di trombosi registrati in Italia hanno “numeri esigui rispetto alle dosi inoculate”. (RagusaOggi)

(LaPresse) – L’Università di Oxford ha fatto sapere che sospende la sperimentazione del vaccino Oxford/AstraZeneca contro il Covid-19 nei bambini, nell’ambito di un’indagine sul possibile legame tra il farmaco e i trombi verificatisi tra gli adulti. (LaPresse)

Speranza: "La scienza monitori, mi fido di Ema e Aifa". L’Università di Oxford ha fatto sapere che sospende la sperimentazione del vaccino Oxford/AstraZeneca contro il Covid-19 nei bambini, nell’ambito di un’indagine sul possibile legame tra il farmaco e le trombosi cerebrali verificatesi tra gli adulti. (LaPresse)

L’Italia non sospenderà AstraZeneca per alcune fasce di popolazione, come ha fatto l’Olanda per gli under 60. I casi sospetti di trombosi nel nostro Paese sono davvero “esigui rispetto alle dosi inoculate”, ha ribadito Sileri. (Nordest24.it)

Solo in 4 a tavola. Pasqua restringe la liberà di movimento ma anche le tavole nelle case con una media di 4 persone a celebrare la festa. Il primo anno di lockdown, storditi dalla prima ondata, eravamo ancora tutti chiusi in casa. (Quotidiano online)

– “I numeri tendono a migliorare e grazie alla vaccinazione siamo davvero all’ultimo miglio” e “a maggio molte regioni saranno gialle e qualcuna sarà bianca”. Dalla metà di aprile – ha sottolineato Sileri – dovremmo vedere un progressivo calo dei ricoveri, e dalla metà di maggio potremmo vedere ciò che ha visto in questi giorni la Gran Bretagna, ovvero un numero di morti vicino a zero” (Live Sicilia)