F1, Baku: Leclerc in pole davanti ad Hamilton

F1, Baku: Leclerc in pole davanti ad Hamilton
Gazzetta di Parma SPORT

In seconda fila Max Verstappen con la Red Bull e Pierre Gasly sull'Alpha Tauri

Sarà la Ferrari di un super Charles Leclerc a partire dalla pole position domani nel gran premio di F1 di Baku in Azerbaigian.

Il monegasco,, alla sua seconda pole consecutiva dopo quella di Montecarlo, ha fatto il miglior tempo sul giro in 1:41.218, staccando di 232 millesimi il campione del mondo Lewis Hamilton.

(Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sapevamo che sarebbe stata difficile, ma è stata davvero entusiasmante, non sapevo nemmeno se sarei riuscito a fermare la macchina, ma era troppo importante finire sul podio dopo un fine settimana del genere A fine gara, il pilota dell'AlphaTauri ha commentato così una giornata speciale: "Non so cosa dire, è incredibile. (Autosprint.it)

La scuderia di Faenza ha ottenuto la quarta posizione in griglia con una straordinario Pierre Gasly e la settima con Yuki Tsunoda. Io ho cercato di migliorare giro dopo qui, sessione dopo sessione, spingendo ogni volta al limite e penso di averlo fatto per bene. (FormulaPassion.it)

Una volata che lo ha visto opposto, nei due giri della ‘mini-gara’ seguita alla ripartenza dopo la bandiera rossa, all’amico Charles Leclerc. L’inizio della gara è stato positivo per me e fino alla bandiera rossa penso che la mia performance sia stata davvero buona (FormulaPassion.it)

Gasly: "Guai al motore, ma ho tenuto dietro Leclerc"

L'atteso Max Verstappen ha sbattuto alla curva 15 mentre spingeva con gomme hard. 5 Giu [12:14]. Baku - Libere 3. Gasly sorprende, Verstappen sbatte. Massimo Costa - XPB Images. . Terza sessione libera piuttosto difficile da interpretare a Baku. (Italiaracing.net)

Gasly ha commentato con grande soddisfazione la giornata: “La prima posizione firmata nelle FP3 mi ha fornito molto ottimismo per la qualifica e direi che la fiducia era ben riposta AlphaTauri Honda realizza una grandissima prestazione nella sessione di qualifica in Azerbaijan, sede del sesto appuntamento stagionale 2021. (ravennanotizie.it)

"Non so cosa dire, è stata una gara folle, intensa, giro dopo giro fino all’ultimo. Una foto di Pierre Gasly al termine del GP dell'Azerbaijan di Formula 1 potrebbe essere tranquillamente utilizzata come definizione della frase "sorridere con gli occhi". (Motorsport.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr