Tennis, Novak Djokovic dà l'arrivederci al 2022? "Per ora non ho un piano, non so se giocherò qualche torneo"

OA Sport SPORT

I dubbi, ovviamente, proseguiranno anche nei prossimi giorni, con il serbo che non scioglie le riserve: “Per essere onesto, non ho un piano, nulla di nulla – le sue amare parole riportate da TennisWorldItalia.com – Non so se giocherò qualche torneo o dove.

La Next Gen è ormai una realtà consolidata, e presto prenderà il comando: credo che il tennis sia in buone mani, sono tutti bravi ragazzi e grandi, grandi giocatori, hanno qualcosa da dare sia dentro che fuori dal campo. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Novak Djokovic le aspettative, la delusione per il record mancato. No, qui c’era in ballo l’onore, quello vero, che ti costringe a spingere l’acceleratore per dimostrare che i record esistono per essere battuti. (iCrewPlay.com)

Devi essere attento e sapere cosa devi fare in ogni momento. Inoltre era indispensabile essere pronti a cambiare questa strategia durante la partita perché Novak si poteva adattare. (LiveTennis.it)

Forse, nella serata da incubo di New York, questa è stata la vittoria di Novak Djokovic. Sconfitto e umiliato sul campo da un super Medvedev – che da parte sua ha vinto il suo primo Slam in carriera – Djokovic si è (ri)scoperto umano e non quell'extraterrestre che vince, vince, vince e fa incetta di titoli. (Ticinonline)

Parlando con i media serbi dopo la finale, Djokovic si è soffermato anche sulla sua programmazione per il resto della stagione. Novak Djokovic ha visto svanire la possibilità di completare il Grande Slam domenica sera, cedendo nettamente a Daniil Medvedev nella finale degli US Open 2021. (Tennis World Italia)

I due protagonisti della finale degli US Open si lasciano andare alle emozioni nel post-partita. Medvedev, tra i tre, si è schierato, definendo Djokovic "il più grande giocatore della storia" (Tennis World Italia)

Novak Djokovic si è fermato ad un passo dal traguardo, svuotato fisicamente e mentale dinnanzi al peso enorme della storia. Il vantaggio che ha preso all’inizio della partita è stato decisivo, avendogli dato lo slancio di cui aveva bisogno” – ha illustrato Thiem. (Tennis World Italia)