F1, Gp di Bahrain: pole a Piastri. Mercedes penalizzate, Leclerc in prima fila

F1, Gp di Bahrain: pole a Piastri. Mercedes penalizzate, Leclerc in prima fila
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky TG24 SPORT

Oscar Piastri (McLaren) ha conquistato la pole position nel Gran Premio del Bahrain. Al secondo posto doveva esserci la Mercedes di George Russell, e al terzo la Ferrari di Charles Leclerc, ma le Mercedes sono state penalizzate di una posizione sulla griglia di partenza per una irregolarità. Leclerc guadagna così una posizione: partirà dalla prima fila con il secondo crono al fianco di Piastri La McLaren di Oscar Piastri ha conquistato la pole position nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain. (Sky TG24)

Su altri media

Cambiano le condizioni, c’è la sabbia in pista portata dal vento, ma le vetture papaya rispondono sempre presente. La sorpresa sta invece nei piloti papaya, che reagiscono differentemente quando il gioco i… (La Stampa)

In Giappone si è sbloccato Max Verstappen interrompendo ‘subito’ la striscia di vittorie McLaren in questo 2025. Il quattro volte iridato è secondo in classifica Piloti a un punto da Lando Norris, ma in Bahrain sarà complicatissimo per chiunque tenere a bada le McLaren che sono pronte a dominare sul circuito di Sakhir (almeno a giudicare da quanto si era intravisto nei test invernali) nel quarto GP stagionale in programma in questo fine settimana. (FormulaPassion)

Delude invece il suo compagno di squadra Lando Norris, solo sesto. Terzo un ottimo Charles Leclerc, che piazza la Ferrari davanti all’altra Mercedes dell’italiano Kimi Antonelli, sempre più a suo agio in Formula 1. (Il Fatto Quotidiano)

Qualifiche Formula 1, Gp Bahrain: pole Piastri, Leclerc terzo. La griglia di partenza

Invece c’è riuscita a metà, con “Ice” Piastri che è volato in pole position mentre Norris scatterà dalla terza fila in sesta posizione. In mezzo ci sono tante sorprese, da Russell secondo accanto a Piastri nella griglia, a Leclerc felicemente terzo a un bravissimo Antonelli addirittura quarto al suo quarto gran premio. (FormulaPassion)

Oscar Piastri non sbaglia però, un istinto da killer il suo, la tesa sul campionato e sul massimizzare tutte le sessioni, concentrato sempre al massimo, freddo, calcolatore e determinato. (FormulaPassion)

Terzo tempo per il monegasco Charles Leclerc (1'30''175), che apre la seconda fila con la Ferrari. L'australiano Oscar Piastri in pole position nel Gp del Bahrain con la McLaren. (Adnkronos)