Una tuta speciale per i Royal Marines

Una tuta speciale per i Royal Marines
Difesa Online ESTERI

(di Tiziano Ciocchetti ). Un video della società britannica Gravity Industries mostra degli operatori dei Royal Marines abbordare un’unità navale indossando un jetpack, ovvero una tuta dotata di un motore a reazione che permette di decollare da una imbarcazione e atterrare su di un’altra molto più alta di quella da cui si è partiti.

Il 42 Commando è costituito dalla Support Company, con 4 pedine (Recce Troop, Sniper Troop, Signals Troop e Mortar Troop) e da 4 compagnie di arma base (Juliet, Kilo, Lima e Mike)

Nell’ottobre del 2019, in via sperimentale, la tuta jetpack è stata equipaggiata con un fucile calibro 12 installato sulla spalla e controllato tramite casco. (Difesa Online)

Ne parlano anche altri giornali

Il dispositivo è stato ideato per i soccorsi in emergenza, ma potrà essere usato . Il dispositivo è stato ideato per i soccorsi in emergenza, ma potrà essere usato . (Zazoom Blog)

Quello svoltosi con la collaborazione della marina inglese è solo uno degli oltre 100 test di volo che l'azienda ha effettuato in 30 nazioni. A renderli così speciali è una super tecnologica tuta realizzata da Stark Industries Gravity Industries che gli conferisce 'super poteri' alla Iron Man. (HDblog)

Dal momento in cui fiorisce, il fiore della peonia inizia immediatamente una lenta fase di trasformazione. Giorno dopo giorno vedrete i fiori mutare di colore, abbracciando diverse tonalità pastello, per arrivare, poco prima di lasciarsi cadere a terra, alla tonalità finale del bianco-crema (LaPresse)

L'assalto dei Royal Marines è spettacolare | i militari in volo in stile “Iron Man” con la tuta jet – Video

Sotto, il video del particolare addestramento militare: Ebbene, il filmato mostra come questi militari possano abbordare senza problemi una nave grazie ad un jet-pack speciale, una tuta con motore a reazione. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Nell’esercitazione, il militare della Royal Marine con la Jet Suit sale sulla nave e cala una scaletta che potrà poi essere utilizzata per fare altrettanto da chi si trova a bordo della barca che lo segue. (Punto Informatico)

La marina inglese ha fatto sapere di voler usare lain situazioni d’emergenza, ma ovviamente non è da escludere l’uso bellico. Leggi su ilfattoquotidiano. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr