G7: determinati a ridurre entrate Russia, comprese quelle dal commercio dell'oro (RCO) - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ESTERI

E' quanto indicano le conclusioni del G7 sull'Ucraina e la risposta dei paesi industrializzati alla Russia.

Ridurremo ulteriormente i ricavi delle esportazioni russe adottando misure appropriate per ridurre ulteriormente la dipendenza dall'energia russa'.

G7: determinati a ridurre entrate Russia, comprese quelle dal commercio dell'oro (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Garmisch, 27 giu - 'Continueremo a esplorare nuovi modi per isolare la Russia dalla partecipazione al mercato globale e reprimere l'evasione (delle sanzioni). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, lo riporta la Tass. (LaPresse) – L’oro dalla Russia “sarà venduto in quei Paesi dove è richiesto e dove ci sono regimi economici più legittimi”. (LAPRESSE)

Per consultare il calendario aggiornato e iscriversi gratuitamente alle singole tappe è possibile visitare il sito: https://www. EDUCAZIONE FINAZIARIA, SEGRE: L’AUTONOMIA È FONDAMENTALE PER UNA VERA CITTADINANZA CONSAPEVOLE. (Sardegna Reporter)

L'anno scorso, secondo i dati doganali britannici, la Gran Bretagna ha importato oro russo per un valore di 15,2 miliardi di dollari. Negli ultimi anni, la maggior parte dell'oro russo è stato inviato in Gran Bretagna, il più grande centro di commercio e stoccaggio di lingotti al mondo. (Milano Finanza)

Mentre si fa più concreto il tetto al prezzo dell’energia Seconda sessione del G7 oggi in Germania, i grandi della terra si mostrano uniti. (la Repubblica)

Mosca produce circa 331 tonnellate di oro l’anno, che valgono più o meno sui 15,5 miliardi di dollari Usa. Più del 90% dell’oro russo viene comprato dal Regno Unito, che ha già dato l'ok alla misura proposta dal G7. (Fanpage.it)

La Russia, infatti, è il secondo produttore mondiale di oro, rappresenta il 10% del totale che viene estratto ogni anno Durante il summit, sono stati toccati e discussi altri temi cruciali come l’introduzione al tetto sul prezzo del petrolio proposto dagli Usa. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)