Lo spettacolare video dell'atterraggio di Perseverance su Marte. Un trionfo dell'ingegno umano

Lo spettacolare video dell'atterraggio di Perseverance su Marte. Un trionfo dell'ingegno umano
DDay.it - Digital Day SCIENZA E TECNOLOGIA

Due videocamere erano montate sul guscio esterno della sonda, per riprendere l'apertura del paracadute.

Durante la conferenza stampa, la NASA ha anche fatto ascoltare il suono catturato dai due microfoni montati sulla sonda durante la discesa

Come promesso, NASA ha appena pubblicato un video destinato ad entrare nella storia: la discesa di Perseverance sulla superficie di Marte.

Infine una videocamera era montata sulla sky crane per riprendere il rover mentre veniva calato sulla superficie. (DDay.it - Digital Day)

Su altre testate

Le telecamere montate sul rover hanno funzionato perfettamente e il video dell'atterraggio fa venire i brividi. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (esquire.com)

Nell'imboscata di ieri sono state rapite tre persone, sempre parte del convoglio Onu, e che secondo voci non confermate ufficialmente sono state liberate. La Farnesina ha invitato alla cautela sulla diffusione di ricostruzioni, mentre entro mercoledì il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dovrà riferire in Parlamento. (Yahoo Notizie)

Magari invece del cobalto trova un filone d'oro, oppure un giacimento di diamanti. La Repubblica democratica del Congo è il più grande produttore al mondo, con circa la metà di tutte le riserve conosciute. (Yahoo Notizie)

Un imperiese 'su Marte', il nome del sedicenne Federico Bosticco sul pianeta rosso

“Tutti i nostri strumenti hanno superato i test di convalida iniziali e siamo lieti di annunciare che funzionano tutti come previsto”. La persistenza ha portato a casa due microfoni, uno dei quali è sul SuperCam Scientific Instrument, una fotocamera high-tech delle dimensioni di una scatola da scarpe. (BarSport.Net)

La clip, lunga poco più di tre minuti, svela le immagini di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l’entrata della sonda nell’atmosfera del pianeta rosso: una mostra il dispiegamento del paracadute supersonico, un’altra - sotto la sonda - il suolo di Marte che si avvicina e altre due il rover che tocca terra, appeso a tre cavi. (L'HuffPost)

Realizzato dal Jet Propulsion Laboratory della Nasa, il robot con le ruote Perseverance è atterrato nel cratere Jezero di Marte portando con sé sette strumenti basati su tecnologie avanzate per studiare la superficie di Marte. (ImperiaNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr