Milano, banconote nel Naviglio - Video

Sputnik Italia INTERNO

Apparente ricco risveglio per Milano questa mattina, una lunga scia di banconote da 100 euro hanno attraversato i Navigli alle prime ore del mattino di un mite dicembre.

Quando sono stati recuperati all’altezza della chiusa, si è scoperto si trattava di pezzi da 100 euro fac-simile, non veri, fasulli.

Una lunga scia di banconote da 100 euro navigava, questa mattina presto, sulle acque del Naviglio Grande nel cuore di Milano, e a quanti passeggiavano lungo le sue sponde per raggiungere l’ufficio o la scuola non deve essere sembrato vero. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Solo una volta recuperate è arrivata la delusione: erano tutte false. Non è chiara l’origine, l’ipotesi è che possa trattarsi di un’operazione artistico-pubblicitaria. (Il Fatto Quotidiano)

Alle 7 i passanti hanno notato nell’acqua del canale centinaia di banconote da 100 euro. Migliaia di euro nelle acque del canale. Sorpresa mercoledì 4 dicembre 2019 sull’Alzaia del Naviglio Pavese all’altezza dell’incrocio con via Darwin. (La Martesana)

Purtroppo però, è poi giunta l’amara delusione: banconote, erano banconote, ma del tutto false. Milano, nel Naviglio galleggiano banconote. Erano circa le 7 e 30 del mattino, quando non sia spesso né la facoltà né la voglia di guardarsi attorno, immersi in quella routine che spesso e volentieri dall’uscio di casa conduce all’ufficio o ai banchi di scuola. (Thesocialpost.it)