Passare da Android ad iOS sarà ancora più semplice con il nuovo iOS 15

Uno dei punti forti di quest’app è che fa risparmiare a coloro che cambiano dispositivo un sacco di tempo solitamente necessario per installare le stesse applicazioni sul nuovo sistema operativo.

Quando un utente decide di passare dal mondo Android a quello iOS, uno degli strumenti che rende più semplice il passaggio è sicuramente l’applicazione “Passa a iOS” sviluppata da Apple, che si trova all’interno del Google Play Store. (Androidworld)

Ne parlano anche altri giornali

Al keynote dell’ultima Worldwide developer conference Apple ha svelato le prime novità di iOS 15, nuova versione del sistema operativo per iPhone. A partire da oggi, i produttori di dispositivi per la domotica possono iniziare a collaborare con Apple per integrare Siri nei propri accessori (StartupItalia.eu)

Si chiama “Ignora Silenzi” e applica un algoritmo di machine learning per trovare i silenzi presenti in una registrazione. Durante la registrazione potrebbe capitarvi di fermarvi a pensare cosa dire. (Melamorsicata.it)

Con ogni probabilità non saranno rivoluzionari, ma al tempo stesso i nuovi iPhone 13 non faranno registrare neppure ritardi significativi con la loro uscita sul mercato. Cerchiamo di fare il punto della situazione, in base ai segnali che ci sono pervenuti fino a questo momento direttamente dal mondo Apple (OptiMagazine)

La Commissione economica eurasiatica richiede che tutto l’hardware che utilizza la tecnologia di crittografia sia registrato nel suo database prima della commercializzazione. Come accaduto anche in passato, gli iPhone di quest’anno sono stati aggiunti ai documenti pochi mesi prima del loro annuncio ufficiale. (iPhone Italia)

iOS 4 fu il primo a essere chiamato iOS al posto di iPhone OS come veniva chiamato in precedenza. Uno sviluppatore, Zane Kleinberg, ha ricreato tutto il sistema in SwiftUI creando il progetto OldOS. (Melamorsicata.it)

Oltre al Digital Legacy, con l’arrivo di iOS 15 in autunno, i possessori di iPhone potranno impostare alcuni contatti per il recupero del proprio account. Si tratta di un’opzione che dà agli utenti la possibilità di attivare una sorta di ‘testamento digitale’, per consentire ad un erede di accedere all’account Apple e ad altre informazioni personali, in caso di morte. (Quotidiano di Sicilia)