Vincenzo Parrinello “Metro Cipro dedicata a Fiamme Gialle per tre mesi”

Sicilia Economia INTERNO

L'articolo Vincenzo Parrinello “Metro Cipro dedicata a Fiamme Gialle per tre mesi” proviene da Sicilia Economia . (Sicilia Economia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vigili del fuoco con autobotti garantiranno il rifornimento mezzi e il presidio alle abitazioni. Le fiamme, riferisce la Regione, sono divampate in località Ficola, nel comune di Carrara, in una zona densamente boscata a pini e macchia mediterranea con abitazioni in prossimità. (Gazzetta di Parma)

Con quello di Montignoso sono quattro gli incendi che hanno aggredito la provincia di Massa Carrara in pochi giorni. Il fuoco ha attaccato due ettari di pineta (Toscana Notizie)

La sala operativa della Regione Toscana ha inviato due elicotteri che sotto il coordinamento di due direttori operazioni stanno effettuando i primi sganci. – Bruciano dalle 22.30 di ieri sera, venerdì, i boschi delle colline sopra Massa, nella zona del Candia. (La Voce Apuana)

Quindici ettari in fiamme a Montignoso. E La Regione proroga il divieto di accensione fuochi

“Abbiamo portato alcuni ragazzi di Massa in Birmania con viaggi di gruppo - concludono - e siamo stati davvero contenti di aver coinvolto la nostra città Per Nicole e Pietro si tratta di un piacevole ritorno. (gonews)

Ma certo non passa inosservato che quello di Montignoso è il quarto che, nel giro di pochi giorni, ha aggredito la provincia di Massa Carrara Poi, grazie all’aridità della vegetazione, dovuta a mesi di siccità, l’incendio ha iniziato la sua corsa. (LA NAZIONE)

Tra Vetticeto e Candia, anch’esso in bonifica, operano al momento tre squadre di volontari e un direttore delle operazioni, oltre ad un elicottero regionale. Tutte le operazioni sono coordinate dalla Sala operativa antincendi boschivi della Regione Toscana. (La Voce Apuana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr