Figc, Gravina: "Se i numeri non mettono al sicuro il calcio spingeremo per l'obbligo vaccinale" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Noi risolviamo il problema formale - ha commentato Gravina - poi spetterà al ct valutare se chiamarli o no"

l presidente federale: "Il super green pass?

Se ci fosse un numero che potesse mettere a rischio la messa in sicurezza del sistema calcio chiederemmo un provvedimento ad hoc al Governo.

È l'unico modo per tenere gli stadi al 75%". "Dobbiamo evitare decisioni a macchia di leopardo - ha dichiarato il presidente della Figc Gabriele Gravina -. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

SULL’OBBLIGO VACCINALE PER I CALCIATORI. E noi non ci possiamo permettere una nuova debacle dopo tutti i sacrifici fatti” (Fiorentina.it)

A fronte del caso riguardante alcuni giocatori contro il vaccino in Bundesliga, Gravina ha auspicato una sensibilizzazione dei giocatori nel nostro Paese circa l'importanza delle misure anti-contagio, e ha individuato nell'adozione del Super Green Pass l'unica via per mantenere al 75% la capienza degli stadi. (Toro News)

"Condivido l’impostazione del Governo italiano sul super green pass, è l'unica modalità per portare avanti la tutela e la difesa del nostro 75% di capienza negli stadi". Ha parlato così il presidente federale Gabriele Gravina, al termine del Consiglio Federale odierno: "In Germania c’è già qualche partita al 50% e in altri campionati è in corso una valutazione. (Tutto Napoli)

Quelli che mancano prevalentemente sono calciatori stranieri con vaccini non riconosciuti" Gravina: "Quelli che mancano sono prevalentemente stranieri". vedi letture. "Sanzioni per calciatori no vax? (TUTTO mercato WEB)

Svolta nel mondo del calcio ai tempi della pandemia: dal 6 dicembre si potrà accedere agli impianti sportivi solo con il Super Green Pass, ovvero solo vaccinati o guariti dal Covid potranno andare allo stadio per seguire le partite dal vivo. (Calcio Lecce)

«Verificheremo e se emergeranno numeri che non mettono in sicurezza il mondo del calcio chiederemo al governo un provvedimento ad hoc, come è stato fatto ad esempio per il personale scolastico», ha aggiunto in riferimento all’obbligo vaccinale per alcune categorie. (Calcio e Finanza)