Figc, Gravina: "Se i numeri non mettono al sicuro il calcio spingeremo per l'obbligo vaccinale" - Sportmediaset

Figc, Gravina: Se i numeri non mettono al sicuro il calcio spingeremo per l'obbligo vaccinale - Sportmediaset
Approfondimenti:
Sport Mediaset SPORT

Noi risolviamo il problema formale - ha commentato Gravina - poi spetterà al ct valutare se chiamarli o no"

l presidente federale: "Il super green pass?

Se ci fosse un numero che potesse mettere a rischio la messa in sicurezza del sistema calcio chiederemmo un provvedimento ad hoc al Governo.

È l'unico modo per tenere gli stadi al 75%". "Dobbiamo evitare decisioni a macchia di leopardo - ha dichiarato il presidente della Figc Gabriele Gravina -. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

E noi non ci possiamo permettere una nuova debacle dopo tutti i sacrifici fatti" A fronte del caso riguardante alcuni giocatori contro il vaccino in Bundesliga, Gravina ha auspicato una sensibilizzazione dei giocatori nel nostro Paese circa l'importanza delle misure anti-contagio, e ha individuato nell'adozione del Super Green Pass l'unica via per mantenere al 75% la capienza degli stadi. (Toro News)

«Verificheremo e se emergeranno numeri che non mettono in sicurezza il mondo del calcio chiederemo al governo un provvedimento ad hoc, come è stato fatto ad esempio per il personale scolastico», ha aggiunto in riferimento all’obbligo vaccinale per alcune categorie. (Calcio e Finanza)

"Condivido l’impostazione del Governo italiano sul super green pass, è l'unica modalità per portare avanti la tutela e la difesa del nostro 75% di capienza negli stadi". Ha parlato così il presidente federale Gabriele Gravina, al termine del Consiglio Federale odierno: "In Germania c’è già qualche partita al 50% e in altri campionati è in corso una valutazione. (Tutto Napoli)

Serie A, Gravina ha deciso: misure estreme per i calciatori no-vax

Quelli che mancano prevalentemente sono calciatori stranieri con vaccini non riconosciuti" Gravina: "Quelli che mancano sono prevalentemente stranieri". vedi letture. "Sanzioni per calciatori no vax? (TUTTO mercato WEB)

Abbiamo un 4-5% di giocatori che non hanno il green pass da vaccino, ma per alcuni dipende dal fatto che ne hanno ricevuto uno non riconosciuto nel nostro Paese Milano, 25 novembre 2021 - Pollice in sù da parte della Figc nei confronti dell'introduzione da parte del Governo del Super green pass a partire dal 6 dicembre, che limiterà l'accesso agli stadi ai soli vaccinati. (Quotidiano.net)

Linea dura contro i calciatori no-vax in Serie A. Non è escluso quindi che anche i calciatori no-vax siano costretti ad adeguarsi se si dovesse arrivare all’obbligo vaccinale in Serie A (Stop and Goal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr