Lazio, adesso la seconda dose del vaccino Pfizer torna a 21 giorni. Ma non per tutti

Fanpage.it ECONOMIA

Per recuperare, la Regione ha disposto che a partire dalle prenotazioni effettuate da questa notte in poi, i richiami dei vaccini Pfizer torneranno a 21 giorni (da qualche settimana erano stati spostati a 35 giorni).

Questa decisione non riguarda soltanto le prime dosi, ma anche i richiami: i richiami degli under 60 dovranno essere effettuati con vaccino a mRna, cioè Pfizer o Moderna

Le nuove disposizioni del ministero della Salute sul vaccino AstraZeneca comporteranno un piccolo ritardo sulla tabella di marcia della campagna vaccinale del Lazio (Fanpage.it)

Su altre testate

«Il provvedimento mira a terminare la campagna vaccinale nei tempi previsti — ha spiegato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato —. Nel Lazio, dove il 17 maggio per consentire di ampliare il numero di prime vaccinazioni il richiamo era stato spostato da 21 a 35 giorni, da ieri per chi prenota il vaccino Pfizer la somministrazione della seconda dose sarà nuovamente fissata a 21 giorni. (Corriere Roma)

A dover di cronaca dobbiamo dire che ci sono state molte altre morti sospette dopo la somministrazione del vaccino Mentre l'anziana aspettava che anche la figlia ricevesse l'inoculazione della seconda dose del vaccino Pfizer, Irma Dall'Acqua, ha subito un arresto cardiocircolatorio che ne ha causato il decesso. (iLMeteo.it)

Con il no alle vaccinazioni under 60 con AstraZeneca non solo cambia la marca di vaccino per la seconda dose di chi si è sottoposto, soprattutto negli open day, a AstraZeneca stesso. Il Cts, infatti, ha da sempre stabilito che l’intervallo tra la prima e la seconda dose dei vaccini a mRna – Rna messaggero – può essere tra 21 e 42 giorni. (Rieti Life)

Donna morta dopo vaccino Pfizer. Isabella Stabile è morta sei giorni dopo aver ricevuto il vaccino Pfizer. LEGGI ANCHE > > > AstraZeneca, dopo il vaccino muore: la famiglia non si dà pace. Isabella Stabile è la quarta persone nel biellese deceduta dopo aver assunto il vaccino (CheNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr