UEFA dà ragione a VAR e Marciniak. Ma dopo il caso Alvarez apre alla modifica del regolamento

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La UEFA, nel suo comunicato in merito alla vicenda che ha visto protagonista ieri sera Julian Alvarez ed il calcio di rigore annullato contro il Real Madrid che ha di fatto definito il risultato final (TUTTO mercato WEB)
La notizia riportata su altri giornali
Dopo la sconfitta uno dei primi a commentare sui social è stato José María Giménez. L'Atletico Madrid è stato eliminato dal Real Madrid agli ottavi di finale di Champions League ai calci di rigore. Durante la lotteria finale il tiro di Julian Alvarez è stato annullato per doppio contatto del pallone con entrambi i piedi dell'ex Manchester City. (Milan News)
"Le polemiche stanno a zero perché il regolamento è chiaro" ma piuttosto "c'è stato un errore di comunicazione: se la Var room avesse inviato le immagini alle tv e all'interno dello stadio si sarebbero evitare tutte le polemiche". (Tutto Juve)
La Uefa torna sul rigore contestato di Alvarez: "Il gol era da annullare ma cambiamo la regola" La federazione europe ha diffuso un video che conferma il doppio tocco del giocatore dell'Atletico al momento del calcio di rigore. (Diretta)

Che ha aperto il fianco a discussioni, litigi, insulti e accuse spaccando in due il mondo del calcio e costringendo anche la stessa UEFA a intervenire ufficialmente per provare a derimere la diatriba. Non senza una velenosissima coda polemica per il rigore calciato dall'argentino, fatto ribattere per un "doppio tocco" figlio della discordia. (Fanpage.it)
(copertina) IMAGO / Alex Perez Finora avevano già attraversato una buona parte della spettro sadico di possibilità. Ieri però si è toccato un nuovo estremo, impensabile: una sconfitta ai rigori in cui un rigore viene annullato per un doppio tocco praticamente impercettibile del giocatore che ha calciato. (L'Ultimo Uomo)
Il rigore di Julian Alvarez annullato in Atletico Madrid-Real Madrid ha scatenato le polemiche dei Colchoneros. La UEFA ha voluto dare una spiegazione. (Inter-News)