Uomo contro tank, la corrida nel bosco

Repubblica TV ESTERI

Ma il crocevia in realtà è una trappola: ci sono trincee ucraine ben mimetizzate, che si possono vedere a sinistra nella parte finale del filmato.

Il tank reagisce rabbiosamente, con una fiancata in fiamme, sparando cannonate a distanza ravvicinatissima.

La prima scena di questo video, ripreso da un drone ucraino, sembra una sfida simile a una corrida.

Il filmato è stato girato nella zona di Pytomnyk, nei dintorni riconquistata dagli ucraini pochi giorni fa

Il soldato di Kiev affronta da solo il tank in avanzata, piazzandosi in mezzo a un incrocio stradale, e gli lancia incontro un missile. (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altri media

La bodycam di un soldato ucraino ha ripreso gli attimi concitati della fuga dai militari russi. Non è dato sapere la sorte dei militari ucraini, ma se il video è stato condiviso da Kiev è ipotizzabile che alcuni soldati siano riusciti in qualche modo a mettersi in salvo (Tiscali Notizie)

Il secondo tank, un T64B, scappa velocemente sulla strada. Ma un proiettile centra uno dei tank, che indietreggia abbattendo gli alberi e poi prende fuoco. (Repubblica TV)

Dentro il fuoristrada però c’è il panico, perché il motore continua a non accendersi. Il reparto si è schierato in un bosco, mimetizzando i veicoli ai margini della selva e preparandosi ad avanzare nel Donbass. (Repubblica TV)

Manca però il bersaglio e il blindato tenta di rispondere al fuoco, mancando a sua volta l’obiettivo. Il militare affronta temerariamente il carro armato russo, piazzandosi in un incrocio stradale con un lancia razzi. (Tiscali Notizie)

Il resto della squadra è già partito, e dentro il fuoristrada aumenta l’ansia. La bodycam di un soldato ucraino ha ripreso gli attimi concitati della fuga dai militari russi. (Tiscali Notizie)

Tochka-U, "ecco cosa succede quando il missile ti cade in testa": che fine fa il soldato | Video. Non è chiaro come sia finito il combattimento. Ed ecco che una pioggia di razzi colpisce il tank, che reagisce in modo furibondo, scomposto, mentre una fiancata è in lacrime. (Liberoquotidiano.it)