Coronavirus, stop al Carnevale di Venezia. Chiusi musei e scuole

Sky Tg24 INTERNO

L’emergenza Coronavirus ferma anche il Carnevale di Venezia, le scuole e i musei in Veneto (GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI).

Il bilancio è stato aggiornato dallo stesso governatore Zaia.

”Abbiamo firmato con il ministro Speranza l'ordinanza con la quale vengono bloccate, Carnevale di Venezia compreso, tutte le manifestazioni pubbliche, private".

Il governatore ha annunciato anche "la chiusura delle scuole e dei musei fino al primo di marzo" (I CONSIGLI DEL MINISTERO DELLA SALUTE - COVID-19, COSA C'È DA SAPERE - CHIUSI SCUOLE E MUSEI IN LOMBARDIA). (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Chiuse le scuole di ogni ordine e grado in Piemonte e in Lombardia. Coronavirus in Italia, stop al Carnevale di Venezia. “Da questa sera è previsto il blocco del Carnevale di Venezia e di tutte le manifestazioni anche sportive fino al 1 marzo compreso“, ha dichiarato il governatore del Veneto Luca Zaia parlando ai microfoni Sky. (News Mondo)

Alberghi semideserti e disdette a poche ore prima dall’avvio del Carnevale di Venezia. Il governatore ha annunciato: “Dobbiamo adottare misure drastiche, stiamo lavorando da ieri ad un provvedimento per contrastare la presenza del Coronavirus. (Metropolitan Magazine Italia)

Sono in isolamento domiciliare. Le tende allestite davanti a uno degli ospedali (Facebook) (Corriere della Sera)

Si tratta di 24 pazienti del cluster di Vo' Euganeo, 4 casi di Mirano e 4 casi a Venezia. (TGR – Rai)

Quindi, il personale venuto in contatto con lui andrà in isolamento fiduciario e sarà sostituito con personale da Dolo. Per l’ospedale di Dolo: Il paziente risultato positivo è passato per la Terapia intensiva, che quindi viene chiusa a nuovi ingressi. (La Nuova Venezia)

Arriva anche a Venezia l'allarme del contagio da Coronavirus, e stavolta va a colpire la città nel cuore della sua festa più 'internazionale', il Carnevale, che attrae ancor più visitatori italiani e internazionali, ma che dalla mezzanotte dovrà forzatamente fermarsi. (abruzzo24ore.tv)