Per Musk scoppia la grana pannelli solari, SEC indaga e titolo Tesla esce dal $1 Trillion Club

Finanzaonline.com ECONOMIA

Henkes è stato licenziato da Tesla nell’agosto 2020 e ha fatto causa a Tesla sostenendo che il licenziamento era una rappresaglia per aver sollevato problemi di sicurezza.

Non ha avvertito dei rischi di incendio, non ha offerto l’arresto temporaneo per mitigare il rischio o ha segnalato i problemi alle autorità di regolamentazione, ha affermato Henkes

La Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti ha reso pubblico il problema ai pannelli solari in risposta a una richiesta del Freedom of Information Act di Steven Henkes, un ex responsabile della qualità sul campo di Tesla. (Finanzaonline.com)

Su altri media

L’ex dipendente ha anche incolpato Tesla di averlo licenziato nel 2020 per rappresaglia dopo aver sollevato preoccupazioni sulla sicurezza dell’impianto. In sostanza Tesla ha avvertito gli acquirenti dei pannelli della necessità di eseguire una regolare manutenzione per evitare guasti. (Il Fatto Quotidiano)

Walmart aveva citato in giudizio l'azienda nel 2019 in seguito a incendi in sette dei suoi negozi con pannelli solari montati sul tetto L'uomo che bollava i bitcoin in quanto inquinanti (salvo poi riabilitarli, poiché pecunia non olet, anche se digitale), vede la sua Tesla finire sotto la lente della Sec, l'organo di vigilanza della Borsa Usa. (il Giornale)

Tesla, Musk venderà il 10% delle sue azioni dopo un sondaggio Twitter. Tesla aveva detto ai consumatori che era necessario eseguire la manutenzione sul sistema di pannelli solari per evitare un guasto che avrebbe potuto spegnere il sistema. (Il Sole 24 ORE)

Tutto parte da una denuncia avanzata nel dicembre del 2019 da Steven Henkes, ex responsabile della qualità di Tesla: l’uomo, dopo essere stato licenziato lo scorso anno, aveva deciso di fare causa contro la società guidata da Elon Musk sostenendo di essere vittima di una rappresaglia per avere sollevato il problema. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr