Mercato immobiliare, Verona attrae pochi investitori da fuori provincia, appena il 5,5% del totale delle transazioni. Peggio di noi solo Palermo

L'Adige di Verona ECONOMIA

Per ogni grande città si è calcolata la percentuale di acquirenti già residenti in città, in arrivo dall’hinterland ed in arrivo da altre province italiane.

Seguono le altre grandi città che hanno una più bassa percentuale di transazioni immobiliari concluse da persone in arrivo da altre province: Firenze 8,9%, Bologna 7,7%, Bari 7,3%, Napoli 6,4%, Genova 6,3%, Verona 5,5 e Palermo 4,3%

Verona è la penultima fra le grandi città italiane a richiamare investitori nel mercato immobiliare dal resto d’Italia: appena il 5,5% delle transazioni ha come protagonisti compratori provenienti dal resto d’Italia e peggio di Verona fa soltanto Palermo (4,3%). (L'Adige di Verona)

Ne parlano anche altre testate

Per un bilocale si spendono intorno a 600-700 € al mese con punte di 1000 € al mese per le soluzioni di Rialto. Adiacente a Carpenedo si trova il quartiere Bissuola, apprezzato per la presenza di verde e per la vicinanza al Centro (Giornale Nord Est)

In questo momento si registra una buona domanda di immobili in affitto, alimentata in parte da lavoratori fuori sede. L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa analizza il mercato immobiliare dell’affascinante Venezia, che negli scorsi giorni ha visto svolgersi la 78ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. (Seven Press)

Le zanzariere diventano indispensabili per il 96% e un elemento di arredo per il 32% di chi acquista casa. Oltre alla possibilità di avere un angolo ufficio/studio, anche l’illuminazione della casa deve essere ottimale, tale anche da garantire collegamenti video con una buona qualità. (Italia chiama Italia)

In questo quadro la nota più positiva è la ripresa del settore alberghiero, che nel 2020 aveva subito un calo notevole, trainata dal ritorno ai viaggi e vacanze. Qui ci si attende nel 2022 un incremento degli investimenti del 40% sul 2021. (CASA&CLIMA.com)

Utilizzando il presente sito web, Lei acconsente al trattamento dei Suoi dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati. Si precisa che cliccare sui link a tali social network potrebbe comportare l'installazione di cookies da parte di tali terze parti (Requadro)