TNT Fedex, uomo in coma dopo gli scontri alla manifestazione dei lavoratori. Video

MilanoToday.it INTERNO

I sindacati denunciano il grave gesto da parte di guardie che avrebbero caricato i manifestanti, in sciopero a Tavazzano (Lodi) per gli esuberi, con bastoni e taser: "Aggredito da bodyguard al soldo dell'azienda". È finita con 9 feriti e un uomo ricoverato, e attualmente in coma per un grave trauma facciale, la manifestazione dei lavoratori della TNT Fedex tenutasi giovedì 10 giugno a Tavazzano, in provincia di Lodi. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

«Per circa 10 minuti è stato lasciato agire indisturbato dalla polizia che era a pochi passi e non ha mosso un dito», hanno scritto su Facebook alcuni rappresentanti del sindacato. Dopo la chiusura e il trasferimento dell’impianto logistico FedEx Tnt di Piacenza decine di lavoratori sono rimasti senza lavoro e hanno richiesto di essere ricollocati. (Open)

Il bilancio degli scontri, all’arrivo del 118, è stato comunque pesante con nove persone ferite per una delle quali si è reso necessario il ricovero al Policlinico di Pavia in seguito a un trauma facciale grave Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di lavoratori licenziati dalla ditta di logistica Fed Ex Tnt di Piacenza è confluito nel lodigiano dove era in corso un altro presidio di lavoratori. (Cityrumors Milano)

E' la ricostruzione dei sindacati, il presidio dei circa 40 lavoratori di Si Cobas sarebbe stato attaccato da una "squadraccia" "mimetizzatasi tra i lavoratori e col sostegno di qualche crumiro". "Il risultato - denunciano - è un lavoratore di Piacenza con la testa fracassata, e attualmente ricoverato in fin di vita!!!" (Today.it)

“Già in passato avevamo già lanciato l’allarme e lo ribadiamo ancora – sottolinea Marcelo AMENDOLA – quello che per noi è un concetto fondamentale in questa fase di lotta: all’offensiva dei padroni si deve rispondere con la solidarietà di classe. (gazzettadimilano.it)

Al centro, un gruppo di lavoratori Fedex-Tnt di Piacenza licenziati, spalleggiati dai Si-Cobas, e che ha dato l’assalto alla logistica Zampieri, trasferita appena un mese fa da Piacenza a Tavazzano. Scontri, bastonate e feriti ai cancelli di una logistica alle porte di Lodi (Corriere Milano)

Un'altra aggressione nei confronti degli operai della Fedex in presidio fuori dai magazzini di Zampieri a Tavazzano, in provincia di Lodi: alcune persone che – secondo il sindacato Si Cobas sarebbero "bodyguard assoldati dai padroni" – hanno picchiato con bastoni, sassi e bottiglie i manifestanti. (Fanpage.it)