Diritti tv, la posizione di Sky: 'Pacchetto 2 privo di alto interesse e insufficiente'

Diritti tv, la posizione di Sky: 'Pacchetto 2 privo di alto interesse e insufficiente'
Calciomercato.com SPORT

In occasione del precedente bando, l'emittente del gruppo Comcast aveva presentato un'offerta di 87,5 milioni di euro per la trasmissione delle restanti 3 partite, in co-esclusiva.

Le aspettative della Lega Serie A, che confida in un'asta al rialzo grazie all'inserimento di realtà come Mediaset, Amazon e Discovery, sono molto più ambiziose e confida di arrivare ad incassare fino a 150 milioni.

E' bene ricordare come Sky abbia presentato la scorsa settimana un ricorso contro l'assegnazione dei pacchetti 1 e 3 a Dazn, concedendole una posizione di monopolio; l'udienza è prevista per il prossimo 5 maggio, due giorni prima della scadenza del bando per il pacchetto 2

A pochi giorni dalla diffusione di un nuovo bando per l'assegnazione del pacchetto 2 dei diritti tv per il triennio 2021/2024, Sky Sport ha preso posizione, in maniera decisamente critica: "E' chiaramente un pacchetto privo di elevato interesse per gli utenti, si tratta di un’offerta insufficiente che non è alternativa né complementare" a quella di Dazn, che ha acquisito invece i pacchetti 1 e 3 (dieci gare a giornata, delle quali sette in esclusiva). (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Partendo dal massimo campionato italiano, è ormai noto che Dazn trasmetterà le dieci sfide di Serie A a giornata per il ciclo 2021-2024. Qui la situazione è praticamente definita, con Sky che trasmetterà Champions League, Europa League e Conference League. (Calcio e Finanza)

A un mese dall’assegnazione dei diritti tv di Serie A per il prossimo triennio a Dazn, Sky presenta ricorso. Come preannunciato immediatamente dopo l’assegnazione a Dazn dei diritti tv per il prossimo triennio di Serie A (2021-24), l’emittente ha presentato ricorso per provare a ribaltare la decisione che, di fatto, priva la pay tv del principale prodotto della propria offerta dopo 18 anni consecutivi di trasmissione. (MilanLive.it)

Dal prossimo anno la Serie B torna all’antico per quel che riguarda la trasmissione delle partite del torneo. Dopo aver perso l’esclusiva per il Massimo Torneo, andata a Dazn, l’emittente di Rupert Murdoch si è aggiudicata quella per il Torneo Cadetto, per i prossimi tre anni. (Leccenews24)

Serie A, le partite di sabato 1 maggio 2021 in diretta su Sky e Dazn

Ma il 'pacchetto B' non è stato ancora assegnato dalla Lega Serie A. Va ricordato che Dazn, aggiudicandosi per la prima volta nella sua storia il 'pacchetto A', avrà diritto alla trasmissione di tutti i match della Serie A per il prossimo triennio, di cui ben sette incontri in esclusiva per ogni giornata mentre altri tre saranno in co-esclusiva con l'emittente che si aggiudicherà il secondo pacchetto (passioneinter.com)

L'ultimo pareggio tra Lazio e Genoa all'Olimpico risale al novembre 2008 (1-1) - da allora sei successi biancocelesti e cinque rossoblù. Il centrocampista della Fiorentina Giacomo Bonaventura ha segnato quattro gol contro il Bologna in Serie A TIM, solo contro il Napoli (cinque) conta più reti nella competizione (Digital-Sat News)

Nel complesso, Sky per ogni turno trasmette sette partite su dieci, mentre le restanti tre vengono proposte in esclusiva dalla piattaforma Dazn (visibile anche su Sky al canale 209). (Tvblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr