Lazio, all’IFO il nuovo sequenziatore per le varianti Covid: raddoppia capacità di individuarle

Fanpage.it INTERNO

Le loro tecnologie ed expertise sono un beneficio non solo per Roma e il Lazio ma per l’intero paese.

Ha aggiunto l'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato: "Il nuovo sequenziatore genomico ad elevatissima processività, condiviso tra IFO e INMI Spallanzani è una importante sinergia tra i due IRCCS pubblici.

Ma è indispensabile attivare forme di quarantena controllata per gli arrivi e bloccare i voli dall'India sollecitando anche iniziative che coordinino a livello europeo gli arrivi"

Il nuovo sequenziatore genomico inaugurato ieri all'Istituto Tumori Regina Elena di Roma, in collaborazione con l'Istituto Spallanzani, permetterà di raddoppiare la capacità del Lazio di intercettare le nuove varianti del virus Sars-Cov-2. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Nella Asl Roma 4 sono 95 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 6 sono 117 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (TerzoBinario.it)

Oggi, giovedì 29 aprile nel Lazio si registrano 1124 casi positivi e 27 morti, cinque in meno rispetto a ieri (erano 32) e 1380 guariti. Ricoveri e terapie intensive per Covid nel Lazio. (Fanpage.it)

Nella Asl di Viterbo si registrano 38 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare (Adnkronos)

Nella Asl di Rieti si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare Nella Asl di Viterbo si registrano 38 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (leggo.it)

Nella Asl di Viterbo si registrano 46 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Latina sono 83 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (ciociariaoggi.it)

Nella Asl Roma 1 sono 126 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 6 sono 117 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (latinaoggi.eu)