Lazio, all’IFO il nuovo sequenziatore per le varianti Covid: raddoppia capacità di individuarle

Lazio, all’IFO il nuovo sequenziatore per le varianti Covid: raddoppia capacità di individuarle
Fanpage.it INTERNO

Le loro tecnologie ed expertise sono un beneficio non solo per Roma e il Lazio ma per l’intero paese.

Ha aggiunto l'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato: "Il nuovo sequenziatore genomico ad elevatissima processività, condiviso tra IFO e INMI Spallanzani è una importante sinergia tra i due IRCCS pubblici.

Ma è indispensabile attivare forme di quarantena controllata per gli arrivi e bloccare i voli dall'India sollecitando anche iniziative che coordinino a livello europeo gli arrivi"

Il nuovo sequenziatore genomico inaugurato ieri all'Istituto Tumori Regina Elena di Roma, in collaborazione con l'Istituto Spallanzani, permetterà di raddoppiare la capacità del Lazio di intercettare le nuove varianti del virus Sars-Cov-2. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sono 1.078 i nuovi contagi da coronavirus nel Lazio, secondo la tabella del bollettino di oggi, 28 aprile. Sono 45.645 i casi attualmente positivi a Covid-19 nel Lazio, di cui 2.295 ricoverati, 307 in terapia intensiva e 43.043 in isolamento domiciliare. (Adnkronos)

Nella Asl di Frosinone si registrano 84 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. I casi Covid a Roma del 29 aprile. Nella Asl Roma 1 sono 184 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (RomaToday)

Nella Asl di Viterbo si registrano 38 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare (Adnkronos)

Virus nel Lazio, meno nuovi casi con meno tamponi (964), aumentano i decessi (44). Roma, 536 contagi

Il rapporto tra positivi e tamponi è a 6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 2% 7:07 - Nel Lazio 1.078 casi su oltre 36mila test. Ieri su oltre 17mila tamponi nel Lazio (+1.913) e oltre 19mila antigenici, per un totale di oltre 36mila test, si sono registrati 1.078 casi positivi (+139), 32 decessi (-2) e +1.579 guariti. (Sky Tg24 )

“Nella Asl Roma 1 sono 180 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 6 sono 56 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (TerzoBinario.it)

Inoltre, si registrano 44 decessi (più 25 rispetto a ieri) e 1.134 nuovi guariti»: è il l report delle aziende sanitarie locali del Lazio reso noto al termine della task force regionale sul coronavirus. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr