Lolita, la rivolta dei baresi sui social«Qui non parliamo così»

Ascolti da record, ma da record sono anche le critiche.

«A Bari non parliamo così», è lo slogan ripetuto da quanti puntano l’indice contro il linguaggio attribuito ai personaggi.

In particolare quelle di tantissimi baresi che non hanno digerito la spiccata cadenza dei personaggi e la rappresentazione della città.

Ma nel mirino finiscono anche le scene del venditore ambulante che sfreccia per il lungomare a ridosso del centro o i dialoghi incentrati sulla gastronomia

L’affondo dell’ex assessore, il sindaco orgoglioso. (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così Lolita si trova a scavare nella vita di Bianca, sua coetanea, e a confrontarsi con le scelte inusuali della donna. Lolita Lobosco indaga sull’omicidio di una donna bellissima scomparsa da casa da più di una settimana: Bianca Empoli. (Piper Spettacolo Italiano)

Lolita Lobosco anticipazioni: le indagini sulla morte di Bianca (Di lunedì 22 febbraio 2021) Andranno avanti nella seconda puntata Le indagini di Lolita Lobosco, la fiction di Rai 1 con Luisa Ranieri che ha debuttato nella domenica sera della prima rete. (Zazoom Blog)

Le indagini di Lolita Lobosco, stasera la nuova serie su Rai1 con Luisa Ranieri poliziotta di razza. Con questo risultato, la fiction diretta da Luca Miniero si impone come miglior esordio per una serie della stagione televisiva in corso. (Corriere dell'Umbria)

Il calcio remava meno forte, proponendo niente meno che ‘Milan-Inter’ alle 15.00 su DAZN1, ma con ‘soltanto’ Benevento-Roma alla sera. La classifica delle varie trasmissioni generaliste in prima serata in ordine di ascolti è stata la seguente. (Primaonline)

Hanno contribuito alla realizzazione della fiction anche Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia La protagonista è Luisa Ranieri, e l’attrice riveste il ruolo di una donna del sud indipendente e decisa, moderna ed emancipata. (Fanpuglia)

Dai romanzi di Gabriella Genisi la serie Tv “Le indagini di Lolita Lobosco” con Luisa Ranieri. In “Lolita Lobosco” ci sono Lunetta Savino, Ninni Bruschetta, Bianca Nappi e Filippo Scicchitano, in “Imma Tataranni” Massimiliano Gallo, Carlo Buccirosso, Dora Romano e Alessio Lapice. (La Difesa del Popolo)