Lolita, la rivolta dei baresi sui social«Qui non parliamo così»

Lolita, la rivolta dei baresi sui social«Qui non parliamo così»
Corriere del Mezzogiorno CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti da record, ma da record sono anche le critiche.

«A Bari non parliamo così», è lo slogan ripetuto da quanti puntano l’indice contro il linguaggio attribuito ai personaggi.

In particolare quelle di tantissimi baresi che non hanno digerito la spiccata cadenza dei personaggi e la rappresentazione della città.

Ma nel mirino finiscono anche le scene del venditore ambulante che sfreccia per il lungomare a ridosso del centro o i dialoghi incentrati sulla gastronomia

L’affondo dell’ex assessore, il sindaco orgoglioso. (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Indiscutibile invece, resta il fascino della nostra Bari, rappresentata in tutto il suo splendore, attraverso bellissime immagini nella fiction ''Noi non parliamo così'', affermano simpaticamente alcuni. (BariToday)

«Lolita Lobosco»: la nuova fiction con Luisa Ranieri stravince negli ascolti, ma… (Di lunedì 22 febbraio 2021) Uno slip rosso cade inavvertitamente dal balcone, la portiera smette di passare la scopa sul pianerottolo e lo guarda esterrefatta, pietrificata dall’idea che una donna possa nascondere uno scampolo di stoffa così striminzito sotto la gonna. (Zazoom Blog)

Roma, 22 febbraio 2021 - 'Le indagini di Lolita Lobosco' fanno il boom di ascolti ma non mancano le critiche. A capo di una squadra di soli uomini, per essere autorevole Lolita non ha bisogno di castigare la sua innata sensualità. (QUOTIDIANO.NET)

Le indagini di Lolita Lobosco debutto fiction - Fanpuglia

La nuova fiction di Raiuno conquista il pubblico del piccolo schermo: 31,8% di Share. (Zazoom Blog)

Dai romanzi di Gabriella Genisi la serie Tv “Le indagini di Lolita Lobosco” con Luisa Ranieri. In “Lolita Lobosco” ci sono Lunetta Savino, Ninni Bruschetta, Bianca Nappi e Filippo Scicchitano, in “Imma Tataranni” Massimiliano Gallo, Carlo Buccirosso, Dora Romano e Alessio Lapice. (La Difesa del Popolo)

Hanno contribuito alla realizzazione della fiction anche Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia La protagonista è Luisa Ranieri, e l’attrice riveste il ruolo di una donna del sud indipendente e decisa, moderna ed emancipata. (Fanpuglia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr