Auto elettrica, come ottenere lo sconto per ricarcarla

Auto elettrica, come ottenere lo sconto per ricarcarla
La Repubblica ECONOMIA

L'iniziativa si rivolge ai clienti finali di energia elettrica connessi in bassa tensione e dotati di misuratori elettronici idonei.

Possono accedere alla sperimentazione gli utenti che hanno un contratto di fornitura di energia elettrica attivo con le seguenti tipologie di utenza: Clienti Domestici e Non domestici (Altri usi).

La connessione deve essere in bassa tensione (BT) ovvero con tensione di fornitura non superiore a 1.000 V. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ma anche bonus per auto a benzina e diesel. Sulla stessa linea Paolo Scudieri, presidente di Anfia, associazione dell’industria automotive nazionale: “L’auto rappresenta l’1% delle emissioni di CO2. (ClubAlfa.it)

Poker di bonus per elettriche e ibride plug-in: più le promozioni. Esiste la comoda la piattaforma informatica del ministero dello Sviluppo economico. (ClubAlfa.it)

Il suo successo ha chiaramente portato sul mercato la concorrenza, questo significa che non tra molto potremo vedere veicoli simili anche in Europa e negli Stati Uniti. Il mercato auto cinese ora è più forte (Virgilio Motori)

Incentivi auto: esaurito il fondo per le auto nella fascia tra 61 e 135 g/km di CO2HDblog.it

Verranno prodotte solo 25 unità che avranno un prezzo unitario di ben 1,25 milioni di dollari. Le unità elettriche, di tipo sincrono a magneti permanenti, hanno una potenza singola di 305 Cv e sono posizionate direttamente sulle ruote. (La Gazzetta dello Sport)

Ben prima, dunque, del 30 giugno 2021 indicato come deadline del nuovo provvedimento. Senza rottamazione: 4.000 euro di Ecobonus, 1.000 euro di fondo legge di Bilancio 2021, 1.000 euro di sconto Concessionaria (totale: 6.000 euro); Auto con emissioni comprese fra 21 e 60 g/km : con rottamazione, 2.500 euro di Ecobonus, 2.000 euro dalla legge di Bilancio 2021, 2.000 euro di sconto Concessionaria (totale: 6.500 euro). (Autoblog.it)

Per il mercato auto, provato dalla crisi causata dalla pandemia, si tratta di una notizia non certamente positiva. Il fondo dedicato agli incentivi per le auto nella fascia tra 61 e 135 g/km di CO2 è esaurito. (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr