Kenya, un dramma dietro l'altro: lo stesso giorno di Tirop uccisa la maratoneta Muthoni

La Gazzetta dello Sport ESTERI

La polizia di Kerugoya ha arrestato un giovane con l'accusa di aver ucciso la sua ragazza, Edith Muthoni, 27 anni, martedì sera.

Kennedy Nyamu è stato accusato di aver ucciso la ragazza colpendola alla testa dopo una lite domestica.

Atleta e scout — Secondo la sorella di Muthoni, Jane Nyawira King'uru, Edith sarebbe stata aggredita dopo aver preso in mano il telefono del fidanzato.

Ha anche lavorato come scout della comunità del Kenya Wildlife Service (Kws) nella contea di Embu

Nella contea di Kerugoya la giovane è stata colpita mortalmente alla testa. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Omicidio Kenya, arrestato il marito della fondista Agnes Tirop L'uomo era a Mombasa e cercava di lasciare il Paese. Condividi. The prime suspect in the gruesome murder of 25-year-old world 5,000m record holder Agnes Tirop, has been arrested. (Rai News)

Di Tirop non si avevano notizie già da qualche giorno: i genitori ne avevano denunciato la scomparsa martedì e il suo corpo era stato ritrovato in casa mercoledì. Lo ha riferito la polizia, precisando che "il sospetto è stato arrestato a Mombasa mentre cercava di fuggire". (la Repubblica)

La donna era stata trovata morta con ferite d’arma da taglio all’addome nella sua casa nel centro di addestramento ad alta quota di Iten, nel Kenya occidentale, nella giornata di ieri. Svolta nel caso dell’omicidio dell’atleta keniana Agnes Tirop: arrestato il marito Svolta nel caso dell’omicidio dell’atleta keniana Agnes Tirop. (Sport Fanpage)

In passato, Tirop aveva vinto la medaglia di bronzo nei 10.000 metri piani sia ai mondiali di Londra nel 2017 a Londra, sia ai mondiali di Doha nel 2019 La 25enne era stata trovata morta ieri, accoltellata all’addome, nella sua casa nel Kenya occidentale. (Open)

I detective della Direzione per le indagini criminali (DCI) hanno infatti arrestato il compagno, Kennedy, martedì sera, dopo che questi aveva aggredito selvaggiamente la 27enne, infliggendole un profondo taglio sulla nuca. (Queen Atletica)

La polizia, che ha pubblicato foto del marito in manette, ha fatto sapere che comparirà subito in tribunale Quando la polizia è entrata in casa ha trovato Tirop sul letto e sul pavimento una pozza di sangue. (Ticinonline)