Un'idea per la sanità: riuniamo i medici di base in studi associati

Un'idea per la sanità: riuniamo i medici di base in studi associati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost SALUTE

Un recente articolo del nefrologo Giuseppe Remuzzi (Istitituto Mario Negri) su Il Corriere sollecita alcune considerazioni. Il tema vero non è “salvare” la sanità pubblica, ma il come costruire un Servizio Sanitario Nazionale (SSN) omogeneo per contabilità, sistemi informativi, costi e prestazioni anche se affidato alle Regioni e Province Autonome. Preliminare e’ la domanda: esiste un numero di telefono del SSN? Oggi no, ma in potenza sì. (L'HuffPost)

Su altre fonti

L’idea è migliorare l’offerta per i cittadini a livello territoriale con i medici di famiglia che lavoreranno nelle Case di comunità e nei Cot, le centrali operative territoriali Medici di famiglia, la riforma prevede di renderli lavoratori dipendenti. (- DottNet)

Altri articoli in Lettere al direttore 07 GEN (Quotidiano Sanità)

Dott. Francesco Esposito (insalutenews)

Medici di famiglia dipendenti delle Case di Comunit ? Insorge sindacato autonomo SNAMI

Case di Comunità, nuovo ruolo per i medici di medicina generale 13 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

I nuovi medici di famiglia saranno assunti direttamente dal Servizio sanitario nazionale per lavorare sul territorio dove saranno assegnati dai distretti prioritariamente alle oltre 1400 Case di Comunità che apriranno in tutta Italia entro metà del prossimo anno grazie ai fondi del Pnrr. (Il Sole 24 ORE)

Romagna insorge: 'La proposta trapelata nei giorni scorsi di assumere i Medici di Famiglia come lavoratori DIPENDENTI e SUBORDINATI per riempire... (Virgilio)