Microsoft interrompe l’app Remote Desktop su Windows: cosa cambia per gli utenti

Microsoft interrompe l’app Remote Desktop su Windows: cosa cambia per gli utenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Microsoft ha annunciato che l’app Remote Desktop (UWP) per Windows verrà ufficialmente ritirata a maggio 2025. La decisione rientra nella strategia dell’azienda di razionalizzare i propri servizi e promuovere soluzioni più moderne per l’accesso remoto ai PC. A partire dal fine maggio, l’app Remote Desktop non sarà più disponibile per il download dal Microsoft Store e gli utenti attuali riceveranno un avviso che li inviterà a passare a un’alternativa supportata. (Tech Princess)

Su altre fonti

Nelle ultime ore Microsoft ha riferito che presto la sua app storica per la gestione in remoto dei PC (come controllare i PC in remoto), e per la connessione in remoto a parte dei suoi servizi, cesserà gran parte delle sue attività. (SmartWorld)

Microsoft elimina un tool essenziale per lo smartworking

Dal 27 maggio, l'applicazione Remote Desktop per Windows verrà definitivamente dismessa, lasciando milioni di utenti a cercare alternative per connettersi ai propri ambienti di lavoro virtuali. Questa decisione, annunciata recentemente nel Windows IT Pro Blog, segna l'inizio di una nuova era per la gestione delle connessioni remote, con la Windows App destinata a diventare il nuovo standard per tutte le esigenze di accesso a distanza. (Tom's Hardware Italia)