Leonardo, contratti per 260 million per radar veivoli Eurofighter Typhoon Germania e Spagna Da Reuters

Leonardo, contratti per 260 million per radar veivoli Eurofighter Typhoon Germania e Spagna Da Reuters
Investing.com ECONOMIA

Il logo Leonardo a Ginevra, Svizzera.

Il primo radar ECRS Mk1 sarà prodotto nel 2025.

La realizzazione dei moduli del sensore vedrà il coinvolgimento dei siti di Leonardo di Nerviano, Edimburgo, Campi Bisenzio e Palermo

REUTERS/Denis Balibouse. MILANO (Reuters) - Leonardo ha siglato contratti per 260 milioni di euro con Hensold nell'ambito del programma di fornitura dei radar a scansione elettronica ECRS Mk1 (European Common Radar System Mk1) dei velivoli Eurofighter Typhoon ordinati da Germania e Spagna (Investing.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il G2G è uno strumento di politica industriale molto efficace, una formula intelligente di sostegno all’export in cui crediamo molto”. Questo elicottero permetterà di compiere un salto in avanti per la difesa nazionale e la gestione delle emergenze in Austria” (Ares Osservatorio Difesa)

(di Leonardo ). Leonardo e la Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l'Aeronavigabilità del Segretariato Generale della Difesa / Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato ieri il Contratto di Acquisizione per la fornitura di elicotteri AW169M LUH (Light Uitlity Helicopter) destinati al Ministero della Difesa austriaco. (Difesa Online)

L’Austria guarda all’Italia e all’AW169M LUH per sostituire la flotta di elicotteri Alouette III, in servizio fin dagli anni Sessanta. Siamo pronti a svolgere un ruolo attivo in questo programma", ha dichiarato Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo (Finanzaonline.com)

Contratti di oltre 260 milioni di euro a Leonardo per i radar ECRS Mk1 dei nuovi Eurofighter ordinati dalla Germania e dalla Spagna

Il primo AW169M LUH sarà consegnato prima della fine dell`anno e le consegne saranno completate entro il 2026. Vergiate (Varese) - Leonardo ha firmato un contratto per la fornitura di elicotteri AW169M LUH al ministero della Difesa austriaco. (IL GIORNO)

HENSOLDT invece è design authority del radar ECRS Mk1, mentre Airbus Defence & Space si occupa della sua integrazione nell’Eurofighter. Leonardo sta inoltre guidando la progettazione dell’ECRS Mk2, la nuova variante con antenna multi-funzionale sviluppata in partnership con BAE Systems. (Difesa Online)

Leonardo è già design authority del radar a scansione elettronica (E-scan) ECRS Mk0 ordinato da Kuwait e Qatar – alla base della versione ECRS Mk1 – e del radar ECRS Mk2 a guida UK. HENSOLDT invece è design authority del radar ECRS Mk1, mentre Airbus Defence & Space si occupa della sua integrazione nell’Eurofighter. (Ares Osservatorio Difesa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr