Ponte sullo Stretto, il governo trova il modo di dire sì per dire no

Ponte sullo Stretto, il governo trova il modo di dire sì per dire no
La Sicilia INTERNO

Il governo Musumeci chiede che non si perda più tempo, facendo anche appello alla chiara maggioranza pro-Ponte presente in Parlamento.

La verità è che - come diceva Zermo - sul Ponte sullo Stretto «il governo di Roma ha sempre barato»

Ma qualcosa è trapelata oggi sui giornali e ha probabilmente rovinato al governo l'effetto sorpresa.

Secondo quanto trapelato, l'ennesima commissione speciale di super esperti creata per valutare il ponte avrebbe quindi detto sì all'opera. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

“Senza neppure attendere che la relazione della commissione tecnica del ministero delle Infrastrutture sia completa, già riparte l’eterno mantra del Ponte sullo Stretto Fratelli d’Italia vuole assolutamente il Ponte sullo Stretto, attendiamo cosa dicono Draghi e Giovannini”. (Messina Ora)

Personalmente ritengo che il Ponte si debba fare, che sia un’opera strategica. Il ministro Carfagna ha confermato che il documento di fattibilità elaborato dalla Commissione di valutazione sui progetti sarà consegnato alle Camere e sarà dibattuto nelle prossime settimane (Livesicilia.it)

Il progetto esiste, c’è solo da stabilire con quali risorse finanziarlo. Ma non solo, garantirebbe la tanto decantata continuità territoriale, di cui tutti parlano ma nessuno si prende carico. (https://vocedipopolo.it)

Ponte sullo Stretto- Busetta (UnitàSiciliana-LeApi): il vuoto è nella mente di chi non conosce il progetto e il ruolo del ponte

Cronaca Messina la dichiarazione Ponte sullo Stretto, Grasso: “Basta perdere tempo si decida solo con quali risorse” di Redazione 5 Maggio 2021. “Ho appena depositato all’Ars una mozione che impegna il già attivo Governo regionale a proporre a quello centrale tutte le iniziative necessarie per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. (ilSicilia.it)

Siracusano: "Ora Ponte e stop baraccopoli Messina". «È importante la presa di posizione del ministro Mara Carfagna a favore della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Mara Carfagna propone un «patto politico» per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

“Il ponte sullo Stretto non è un’opera faraonica destinata a collegare il vuoto con il vuoto – dichiara Pietro Busetta, coordinatore per la provincia di Palermo di Unità siciliana-Le Api – Il vuoto è quello proprio di chi, non solo rimane ancorato a posizioni ideologiche superate, ma non sa neppure che anche il governo nazionale ha finalmente preso atto della necessità di realizzarlo. (Sicilia Oggi Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr