La Nutkao di Govone a un passo dall’essere ceduta al fondo sovrano del Marocco

La Nutkao di Govone a un passo dall’essere ceduta al fondo sovrano del Marocco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

La Nutkao sta per essere acquisita da Teralys, controllata dal fondo sovrano del Marocco Al Mada. La notizia è stata anticipata dal Sole 24 Ore secondo il quale sarebbero in corso le trattative finali con White Bridge Investments. Il processo di vendita di Nutkao, società di Govone specializzata nella produzione di creme spalmabili e cioccolato per conto terzi – che ha un fatturato di circa 300 milioni e un Ebitda di circa 40 milioni di euro – a quanto si apprende prevederebbe la cessione per un valore di 450 milioni di euro (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Dall'albese al Marocco. Cambia proprietà la cosiddetta "altra Nutella", ossia la Nutkao che produce anch'essa creme spalmabili alla nocciola. Fondata da un ex dipendente proprio della Ferrero, Giuseppe Braida ormai più che ultraottentenne, sta per passare di mano per una cifra vicina al mezzo miliardo di euro, destinazione Marocco. (Torino Cronaca)

Dire addio a ciò che si ama è sempre un grande dolore…e chi non ama la Nutkao? Si tratta di una delle creme spalmabili più famose e anche più golose presente nei nostri supermercati da tantissimi anni. (Abruzzo Cityrumors)

La famiglia reale del Marocco ha recentemente acquisito il 100% di Nutkao, azienda piemontese nota per la produzione di crema alla nocciola, semilavorati e cioccolati, che genera ricavi annui per oltre 300 milioni di euro. (Today.it)

Il Marocco punta sul cioccolato italiano

Nel 2018 il passaggio dell’80% a White Bridge, per un controvalore di 200 milioni. (TargatoCn.it)

Secondo indiscrezioni anticipate dal Sole 24 Ore, ad aver chiuso l’acquisizione sarebbe il gruppo Teralys, filia… (La Stampa)

Secondo i media marocchini sarebbe già stato firmato un memorandum d’intesa tra le due parti per l’acquisto di questa società. (Rivista Africa)